14/12/11

La lettera di risposta del segretario del Pd di Ferrara ad un militante sulla manovra

Ho ritenuto importante pubblicare questa mail perchè in maniera semplice c'è tutto...bravo Paolo

Gentile V........,
ho letto solo ieri la sua mail, quindi mi scuso della tardiva risposta.
Non ho gli strumenti per valutare la sua specifica situazione, però è mio dovere evidenziarLe che in questi giorni il PD è stato l'unico partito ad incalzare questo Governo, che non è il nostro, a modificare la Manovra, andando alla ricerca della maggiore equità possibile.
Tra le questioni sulle quali ci siamo concentrati c'è proprio il tema di coloro che erano vicinissimi alla pensione e che la vedono improvvisamente allontanarsi. Non so se lo sforzo che stiamo facendo consentirà anche a lei di veder risolto il problema, però l'impegno che i nostri parlamentari stanno mettendo in questa battaglia è massimo e reale.
Abbiamo scelto la strada, per noi complicata della responsabilità. Abbiamo deciso di credere a chi, come Napolitano e lo stesso Monti, ci ha spiegato che il Paese è di fronte al rischio reale di fallimento. Un rischio che comporterebbe per noi l'impossibilità di restituire i Bot alle famiglie, di pagare le pensioni o gli stipendi dei dipendenti. Un rischio nel quale è già incappata la Grecia e che invece noi dobbiamo evitare.
Questo ovviamente non ci ha portato ad accettare supinamente la manovra, ma abbiamo messo in campo tutte le energie per poter ottenere più equità, ed io credo che se si tasseranno i capitali scudati, se l'indicizzazione delle pensioni arriverà a 1400 euro, se ci sarà una maggiore detrazione ICI sulla prima casa, lo si dovràanche agli sforzi messi in campo dal PD.
Non era mio obiettivo convincerLa, ma spero comunque possa apprezzare gli sforzi che stiamo cercando di fare per tutelare le fasce più deboli.

Un caro saluto
Paolo Calvano, Segretario Provinciale del PD di Ferrara

Nessun commento: