14/12/11

Rifiuti Lazio: poco convincente il Prefetto Pecoraro

(DIRE) Roma, 14 dic. - "Non ha convinto il prefetto Pecoraro riguardo al percorso scelto per fronteggiare l'emergenza rifiuti a Roma. Malagrotta dovrebbe avere una proroga ma non e' chiaro fino a quando; a settembre 2012 sara' pronto il sito provvisorio di Corcolle, ma solo se tutto andra' bene; i siti di Riano e Corcolle presentano delle criticita' notevoli - sono stati scelti prima di fare le analisi tecniche del caso; alla domanda 'se si incontrassero problemi di natura ambientale che cosa succederebbe', le risposte sono state vaghe e generiche". Lo ha affermato Alessandro Bratti, capogruppo del Pd in Commissione ecomafie, dopo l'audizione del prefetto Pecoraro.
"Poca chiarezza- ha proseguito il parlamentare democratico- anche riguardo al procedimento di esproprio del sito di Corcolle la cui proprieta' sarebbe di una societa' svizzera di cui non e' nota la composizione. Il prefetto avra' un percorso complicato e irto di ostacoli. E in tutto questo non si capisce perche' tutte le procedure seguano un iter opposto a quello tradizionale. Pare che la scelta di Riano e Corcolle, oltre che dalla presenza di cave sia dovuta alla 'scarsa opposizione' politica che vi si troverebbe. Una situazione difficile, poco chiara, condotta in maniera superficiale e anche dalla Regione in modo arrogante. Noi verificheremo che tutto l'iter amministrativo sia rispettato passo dopo passo e chiederemo che in maniera trasparente il Prefetto riporti le analisi ambientali e i risultati di tutti i sondaggi eseguiti e che si eseguiranno".

2 commenti:

Maurizio Lancellotti ha detto...

Grazie, Onorevole Alessando Bratti, per la sua attenzione a queste vicende e per il suo impegno affinché la legalità sia rispettata e gli abusi di potere siano evitati.
Con cordialità, dott. Maurizio Lancellotti - SOS DISCARICA RIANO.

Maurizio Lancellotti ha detto...

Grazie, Onorevole Alessandro Bratti, per il suo impegno e per la sua attenzione affinché una parvenza di legalità sia mantenuta e rispettata in questa vicenda che lascia molto perplessi a partire dall'ipotesi di forti interessi nonché abusi di potete. Con cordialità, dott. Maurizio Lancellotti - SOS DISCARICA RIANO