16/11/14

Terra fuochi: Acerra; flash mob bambini contro biocidio


''Acerra non deve morire'': era la scritta che campeggiava sulle magliette bianche indossate da decine di bambini che stamattina, accompagnati dalle mamme coraggio, hanno inscenato un flash mob in piazza Castello ad Acerra per gridare il loro 'no' al biocidio.

 I bambini hanno ballato tra i passanti della centralissima piazza acerrana, accompagnati dal ''duo a colori'', una coppia di artisti che recentemente ha partecipato alla trasmissione televisiva su Canale 5, ''Tu si che vales'', portando sul piccolo schermo il grido della terra dei fuochi. 
Le donne, invece, che nelle scorse settimane hanno protestato davanti al termovalorizzatore bloccando per tre giorni il conferimento dei rifiuti nell'impianto, hanno esposto alcuni striscioni per sensibilizzare la popolazione: ''Non sono solo le balle a farci paura, ma tutto il sistema che il tumore procura'', ''E' il grido di tuo figlio che urla alla vita. Scendi con noi per un'aria pulita'', tra le scritte esposte dalle mamme. Mercoledi' mattina, intanto, è previsto un corteo organizzato dagli studenti, al quale prenderanno parte anche le mamme coraggio ed i propri bambini.

(ANSA)

Nessun commento: