11/04/14

Malagrotta, ministro Galletti valuta se requisire gli impianti


Gian Luca Galletti, ministro dell'ambiente nel governo Renzi, sta meditando di requisire gli impianti di Colari, nella discarica di Malagrotta.

Gli impianti sono sottoposti a procedura interdittiva cautelare dopo le inchieste sui rifiuti. Per il sindaco di Roma Marino non c'è una soluzione unica, si potrebbe trovare "una persona esterna, scelta dal pubblico che gestisca questi impianti", ma c'è anche "la possibilità della requisizione in uso". Marino rilancia: "Stiamo disegnando un eco distretto dove quello che prima era un problema diventi una risorsa". Immondizia da trasformare in energia, nei piani del sindaco.

1 commento:

Anonimo ha detto...

la discarica esiste da 40 anni,e chi ha costruito casa li,non sapeva che c'era una discarica e anche una raffineria? intorno agli anni 90 chi ha costruito casa li come l'ha costruita?ve lo dico io,ABUSIVAMENTE,e chi ha rilasciato i permessi e proggetti per costruire in quella zona?chi ha permesso a quei cittadini, che hanno alzato case come se fossero funghi(in una zona totalmente abusiva),di CONDONARLE? e adesso hanno il coraggio di scendere in strada per protestare?