12/11/13

Ambiente, rifiuti, inceneritore e sostenibilità

"Le città possibili", un incontro di Parma per Civati

Martedì alle 21 al circolo Arci Zerbini un incontro per parlare delle proposta del candidato alla segreteria del Pd in tema ambientale con Tutino e Boschini.
La campagna congressuale del Partito Democratico entra nel vivo e Parma per Civati porta in città i grandi temi del candidato alla segreteria nazionale attraverso una serie di appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza. E si parte con uno degli argomenti che interessano di più i parmigiani: l'ambiente. Un appuntamento con un titolo significativo: "Le città possibili".


Ne discuteremo con due interlocutori d'eccezione, due esperti del settore che hanno contribuito alla stesura della mozione di Civati su questo tema: Mirko Tutino e Marco Boschini. Il primo è assessore Provinciale all'Ambiente a Reggio Emilia dove è riuscito a chiudere l'inceneritore. Il secondo è assessore a Colorno e coordinatore dell'associazione Comuni Virtuosi con cui ha portato avanti molte battaglie per la sostenibilità.

L'appuntamento è per martedì 12 novembre, dalle 21
presso il Circolo Arci Zerbini (Borgo Santa Caterina 1, Parma).

Tutti i cittadini di qualunque colore politico sono invitati a partecipare per discutere insieme di temi come ambiente, sostenibilità e inceneritore. Un incontro sulle opportunità che il tema ambientale offre per concepire un'economia capace di futuro e quindi realmente sostenibile. Perché il nostro secolo è necessariamente quello della grande transizione verso la sostenibilità.

Per scoprire le idee e le tematiche portate avanti da Civati basta visitare il suo blog (www.ciwati.it), mentre per la campagna congressuale esiste un sito ufficiale: www.civati.it. A livello, locale, invece si può contattare il gruppo al sito internet: Prossimaparma.altervista.org, oppure contattare il numero: 3352372140.

Nessun commento: