31/05/13

Ecodem, coordinamento parlamentare sui temi dell'ambiente oltre 100 parlamentari firmano documento 'ambiente al centro

'Costruire, attraverso il lavoro parlamentare ed un rapporto di stimolo all'azione del governo, una nuova prospettiva di sviluppo per il paese, in cui qualita' ambientale, crescita economica ed occupazionale siano parti dello stesso progetto': sono le finalita' del primo incontro dei parlamentari Pd che hanno sottoscritto il documento 'L' Ambiente al Centro'.
Il testo, spiega una nota, e' stato elaborato dai parlamentari Ecodem (primi firmatari i deputati Alessandro Bratti, Susanna Cenni e Raffaella Mariani, e tra gli altri Ermete Realacci, Stella Bianchi, Chiara Braga, Luigi Dallai, Silvia Fregolent, Giorgio Zanin oltre al senatore Stefano Vaccari) e sottoscritto da oltre 100 tra deputati e senatori del Partito Democratico.
'L'ambiente - dichiarano Alessandro Bratti e Chiara Braga - specie in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, puo' davvero orientare in senso virtuoso tutte le politiche di sviluppo del nostro paese; per questo non ha senso pensarlo come tema di competenza esclusiva delle Commissioni Ambiente o Agricoltura'.
'Abbiamo quindi deciso di dar corpo ad un coordinamento agile tra i parlamentari che nelle diverse Commissioni, tra Camera e Senato, possono fare la differenza attraverso un'iniziativa parlamentare piu' efficace, presidiando temi e orientando le priorita'. In questo senso - concludono - il rapporto con l'associazione degli Ecologisti Democratici sara' fondamentale, per mettere in rete competenze e radicamento sui territori'.

(ANSA).

Nessun commento: