15/04/12

Dare segnali subito

"Oltre alle regole, penso che ci sia bisogno di recupero di credibilità E questa cosa può essere anche messa in moto spontaneamente dai singoli partiti". Lo ha detto, riferendosi alla questione del finanziamento pubblico, Dario Franceschini, a conclusione del seminario di Area Dem a Cortona (Ar). Per il capogruppo del Pd, "su questo noi ci dovremo lavorare".

Sono d'accordo con Dario ma dobbiamo dare segnali immediati. Delle nostre proposte di legge a nessuno interessa nulla. Occorrono fatti concreti iniziando sicuramente dalla trasparenza dei conti ma anche dai comportamenti individuali di ogni nostro rappresentante iniziando da chi ha responsabilità maggiori fino all'ultimo amministratore. Cominciamo noi a farci rappresentare da chi è capace e da chi lavora quotidianamente. Si riveda la nostra organizzazione forse troppo costosa e con eccesso di personale a Roma. Troppi dirigenti ancora sulle spalle economiche del Partito, anche in periferia.
Niente demagogia, contro alla politica sostenuta dalle lobby: l'Italia non sono gli Stati Uniti.

Ma chiarezza sui bilanci e aumento della produttività anche nella politica. I parlamentari, i dirigenti di Partito mostrino pubblicamente tutto quello che fanno e che percepiscono, riconquistare credibilità sarà dura ma non impossibile, ci vorrà tempo ma bisogna iniziare subito !! Basta condizionali e futuri !


Resto del post

Nessun commento: