24/11/10

RIFIUTI. CAMPANIA, BRATTI (PD): GOVERNO DICHIARI STATO EMERGENZA










RIFIUTI. CAMPANIA, BRATTI (PD): GOVERNO DICHIARI STATO EMERGENZA

ERRANI HA RAGIONE, GIUSTO CHIEDERE SOLIDARIETA' NAZIONALE.

(DIRE) Roma, 24 nov. - "Ha ragione il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani. Sui rifiuti della Campania e' giusto che il Governo chieda la solidarieta' di tutto il paese, ma prima deve dichiarare lo stato d'emergenza". Lo afferma in una nota Alessandro Bratti, responsabile Politiche per la gestione rifiuti del Pd, che chiede di "uscire una volta per tutte dall'ipocrisia con cui non vogliono pronunciare la parola 'emergenza'". Per Bratti "di questo si tratta: l'ultimo decreto- sostiene- ha sancito il fallimento della legge di due anni fa, perche' nonostante i proclami e la propaganda la Campania dall'emergenza non e' mai uscita".

Insomma, il piano del Governo "e' fallito su tutti i fronti" e oggi, continua Bratti, "siamo alle prese con una situazione peggiore del 2008, come ha verificato anche l'Unione europea".

Per l'esponente del Pd "sarebbe giusto, in una fase delicatissima come questa, chiedere l'aiuto e la solidarieta' delle altre Regioni in maniera trasparente". Anche perche', conclude Bratti, "il malaffare e' purtroppo dietro l'angolo, bisogna avere gli occhi aperti e vigilare".




Nessun commento: