30/10/09

Fine della puntata

Roma, 29 ott. (Adnkronos) - "Soddisfazione'' per l'annuncio del procuratore Piero Grasso della chiusura del caso del relitto di Cetraro e' stata espressa dal capogruppo del Pd in Commissione Ecomafie, Alessandro Bratti il quale ricorda che "in questa vicenda il Pd si e' mosso con estrema cautela, come dimostrano i nostri interventi in parlamento e le numerose audizioni realizzate dalla Commissione".

"Abbiamo chiesto fin dall'inizio la verifica delle ipotesi sul tappeto -sottolinea- Per noi, infatti, e' sempre stato importante evitare allarmismi mentre crediamo che il governo, al contrario, si e' mosso con troppa lentezza e questo ha generato caos se non tentativi di biasimabili strumentalizzazione. Se il caso Cetraro e' chiuso, restano comunque aperte molte questioni delicate: ad esempio, credo che non siano affatto inutili ulteriori analisi sui sedimenti dei fondali proprio per fugare qualsiasi dubbio".

"E' poi indispensabile che il governo presenti una proposta seria sugli accertamenti che devono essere fatti riguardo alla presenza sui fondali marini di eventuali relitti potenzialmente pericolosi, per evitare ulteriori equivoci come quello di Cetraro. Sara' indispensabile poi che nei prossimi giorni anche il parlamento si esprima con un atto politico nei confronti del governo per accellerarne e definirne meglio l'azione", conclude.

Nessun commento: