28/10/09

A Ecomondo le eccellenze della green economy: premiate tre organizzazioni ferraresi

Si svolge in questi giorni, l´edizione 2009 di Ecomondo, la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile.
Sono le eccellenze della "green economy" regionale quelle che domani giovedì 29 ottobre riceveranno, a Ecomondo, il Premio Emilia-Romagna sostenibile.
Il Premio, promosso dalla Regione e sostenuto da Unicredit Banca, è alla quarta edizione e mira a riconoscere e premiare, in base a specifici indicatori di qualità, le eccellenze prodotte dal mondo delle imprese, della pubblica amministrazione, delle organizzazioni economiche e sociali, del mondo della formazione ed educazione. Cinque le sezioni del premio: gestione sostenibile della pubblica amministrazione, educazione alla sostenibilità e stili di vita, innovazione di prodotto, innovazione di processo, responsabilità sociale e occupazione.
Il vincitore di ogni categoria riceverà una targa, una foto d´autore scattata da un’artista dell’associazione "Linea di confine" e un certificato di credito in pergamena per l’abbattimento della produzione di tre tonnellate di CO2. Per ogni sezione la Regione regala una targa e un certificato di credito CO2 anche a due menzioni speciali.
La cerimonia di premiazione che si svolgerà contestualmente al Premio CooperAmbiente di Legacoop nell’ambito dell’iniziativa "Per un’economia ecologica e solidale", sarà presieduta dall’assessore all’ambiente e allo sviluppo sostenibile Lino Zanichelli.
Tre le organizzazioni ferraresi premiate: GAMBALE srl, LA CITTÀ VERDE SOC.COOP. e il LICEO CLASSICO ARIOSTO.
VIA ERMES Ambiente

Nessun commento: