22/07/09

Presentata a Ferrara la mozione Franceschini


Ieri sera, di fronte ad una sala stracolma di persone, molti visi nuovi, Massimo Maisto ha ottimamente introdotto la "mozione Franceschini".
Nel mio intervento (qui sopra la foto dall'Iphone del mio fotografo non ufficiale:-) ho anche io richiamato alcuni dei temi contenuti nella relazione di Dario. In particolare due, per me centrali: l'importanza delle regole e la questione della legalità collegati entrambi all'idea dello sviluppo di qualità e ai temi dell'ambiente. Ho sostenuto inoltre il fatto che non si deve temere il confronto con gli altri candidati alla segreteria: il congresso può essere una grande occasione per parlare al Paese.Non è un caso se è di Ferrara il segretario di uno dei maggiori partiti progressisti d'Europa: Ferrara da molto tempo luogo del dialogo,ha iniziato un processo di rinnovamento della politica di cui oggi l'attuale gruppo dirigente ne rappresenta un primo risultato. Ferrara è oggi per il PD in Italia un punto di riferimento fondamentale

Nessun commento: