29/01/09

Un parere bipartisan...


Sul recepimento della Direttiva 2006/117/Euratom del Consiglio del 20 Novembre 2006 riguardo alla sorveglianza ed al controllo delle spedizioni di rifiuti radioattivi e di combustibile nucleare esaurito si è lavorato in Commissione ambiente per esprimere un parere congiunto. Il confronto è stato produttivo e si è introdotto all'art 157 un chiarimento rispetto al concetto di livello anomalo di radioattività che riguarda il controllo dei materiali ferrosi. La Commissione ha chiesto, grazie alla nostra proposta, di definire delle linee guida costruite dalle strutture tecniche competenti che definiscano il significato di "livello anomalo"

54 commenti:

markogts ha detto...

Buongiorno,

mi scusi, corrisponde al vero che anche lei è caduto nella bufala delle scie chimiche?

Qui

Alessandro Bratti ha detto...

Ho controfirmato un'interrogazione che mi ha proposto il collega Brandolini ma le giuro che mi sono fidato ciecamente. Quindi le sarei grato se mi mandasse materiale in merito. Grazie

markogts ha detto...

Ne sono ben lieto:

Le scie chimiche o "chemtrail" sono una teoria secondo la quale esiste una gigantesca cospirazione atta ad avvelenare il cielo spargendo bario e altre sostanze. Le scie di condensazione che si vedono in certe condizioni non sarebbero tali, in realtà, ma appunto scie cariche di veleni sparsi appositamente. NB non si parla di inquinamento dovuto ai motori di aerei, qui si parla proprio di avvelenamento e/o spragimento di sostanze chimiche fatto APPOSTA e DI NASCOSTO.

Tra i sostenitori della "teoria" spicca, in Italia questo sito.

Per l'altra campana le indico qui le risposte in forma di FAQ curate dal CICAP, che non ha bisogno di presentazioni.

Di siti sul tema ce ne sono a bizzeffe, per il momento mi limito a questi due. Per ogni delucidazione, resto a sua disposizione.

arturo ha detto...

buonasera On. Bratti,

mi presento, mi chiamo Arturo e sono un cittadino residente nella provincia di pisa.
voglio parlarle delle "scie chimiche" o "chemtrails".

comincio dal principio:
circa 8 mesi fa, ho cominciato a notare uno strano traffico aereo nella mia zona, un traffico aereo estremamente anomalo, e le spiego anche perchè: vedevo degli aerei militari in formazione volare a quota relativamente bassa, e rilasciare delle scie estremamente persistenti e durature, tali che, dopo alcuni passaggi di questi aerei in formazione, il cielo era completamente ricoperto di queste strane scie persistenti.

io sono ormai un uomo adulto, e le posso assicurare onorevole, che non ho MAI visto una cosa del genere in tutta la mia vita.
voglio dire che ho sempre visto degli aerei con una piccola scia bianca dietro, ma queste scie che ho sempre visto svanivano in pochi secondi, e non potevano assolutamente coprire il cielo.
questo succedeva a maggio 2008.
quindi non avendo mai visto delle cose del genere, sono rimasto molto stupito da queste strane operazioni militari dell'aereonautica;ma non mi sono preoccupato particolarmente, perchè questi aerei militari comparivano circa 2 volte alla settimana.

poi, nel giugno 2008, queste operazioni militari sono aumentate esponenzialmente: infatti nei mesi di giugno, luglio ed agosto, ho potutto notare, quasi tutti i giorni, aerei militari che lasciavano queste striscie nel cielo estremamente anomale, alle ore più disparate: si andava dalle 7 del mattino fino alle 20 circa.
e ripeto, non stò parlando di aerei civili, ma di veivoli militari, poichè in formazione.
le normative vigenti in fatto di volo sono infatti chiare: solo le forze armate possono volare in formazione, stiamo quindi parlando di aerei militari del contigente italiano o della N.A.T.O.

devo dire che quando ho realizzato che si trattava di operazioni militari mi sono cominciato a preoccupare, soprattutto perchè queste avvenivano praticamente tutti i giorni, alle ore più disparate.
ripeto, questi aerei erano militari, e lasciavano scie nel cielo che persistevano per ore ed ore, tanto che craavano una sorta di "banco di nebbia" nel cielo.

le ripeto, onorevole, che sono una persona adulta e MAI ho assistito a spettacoli del genere.
anche molti miei vicini di casa si sono accorti che qualcosa non andava: aerei militari, fino a prova contraria, ci stavano irrorando qualcosa nella sulla testa.

sembra incredibile, anche io non ci credevo all'inizio, ma poi mi sono dovuto arrendere alla realtà dei fatti.
le dico anche che sono andato alla caserma dei paracadustisti a me più vicina, conscio del fatto che se erano davvero operazioni militari di qualche sorta, i paracadutisti ne sarebbero stati al corrente: quando ho detto che vedevo degli aerei militari in formazione rilasciare delle scie anomale, l'ufficiale dei paracadutisti ha cambiato subito tono, e la conversazione si è fatta estremamente più seria.
in poche parole, dai paracadutisti, mi è stato detto che:" è meglio se lascia stare...."

quindi avevo ragione, quella è stata la conferma: l'aereonautica militare ha qualche operazione in corso nei cieli italiani.

ho sperato che comunque queste operazioni militari fossero delle esercitazioni, e che quindi prima o poi sarebbero terminate, ma a quanto ho visto, i militari stanno continuando ad irrorare praticamente ovunque, sia in campagna, sia in città, a Roma come a Milano.

questi sono i fatti, e lei dirà:"non ci credo, non può essere vero".

putroppo, è incredibile, ma vero:
l'aereonautica miltare sta irrorando nei cieli italiani delle non meglio identificate sostanze.

osservando in questi mesi i veivoli militari che lasciano le scie nel cielo, ho potuto notare alcune anomalie nel comportamento delle suddette "striscie":

non sono condensazione, poichè, al contatto con le nubi, queste ultime vengono "sgonfiate" e neutralizzate dalle scie stesse.
lei sa bene che se fossero normali scie di condensa, le nuvole, al loro contatto, dovrebbero espandersi, poichè "ingloberebbero" il vapore acqueo delle scie stesse.
ma questo non avviene,anzi, avviene precisamente il contrario, cioè le nubi vengono neutralizzate dalle scie rilasciate da aerei militari.

cercando informazioni in internet, sono venuto a sapere di questo documento, che le linko

http://www.scribd.com/doc/9381320/PianodettaglioAccordo-Italia-Usa-Sul-Clima

si tratta di un documento ufficiale su l'accordo usa-italia per dei non meglio specificati esperimenti di "controllo e modificazione climatica".
penso che ci sia una connessione,e non sono l'unico a pensarlo.

le dico anche un altra curiostità:
per motivi di lavoro sono spesso dalle parti del RADAR militare della valle benedetta, provincia di livorno.bene, le posso assicurare, che nello spazio aereo che circonda il radar, sono sempre presenti delle striscie nel cielo, lasciate anche queste da aerei militari molto spesso in formazione.

ho quindi ragione di credere che l'aereonautica irrori delle non meglio precisate sostanze igroscopiche nell'atmosfera; questo per eleminare le nubi e ostacolare la formazione di banchi nuvolosi.
magari lei dira:"e cosa centra il radar adesso?"
bè, le posso assicurare che le nubi sono un ostacolo alle rilevazioni radar militari, ed è per questo che l'aereonautica tende ad eliminare i banchi nuvolosi che possono rivelarsi un problema per le telecomunicazioni militari, come, per esempio, le connessioni satellitari, e naturalmente anche gli stessi impianti radar.

le dico anche che ormai siamo in molti che ci siamo accorti di queste strane operazione dell'aereonautica, ed i fatti sono questi, non ci sono bufale, non ci sono scuse che tengono: non si tratta di scie di condensa, ma di qualcos'altro.
sembra però che tutte queste operazioni militari siano sotto segreto militare, quindi noi civili rimaniamo assolutamente impotenti davanti a questo scempio ambientale.

oltretutto, dato che i militari ci tengono all'oscuro di tutto, mi viene naturale di pensare che probabilmente le sostanze irrorate sono più o meno tossiche.

la prego di non mollare ed informarsi. c'è un sacco di materiale valido sulla rete.

concludo dicendole di diffidare da chi le dice che "è tutta una bufala". non è una bufala, le ripeto, questa storia delle "scie chimiche" è reale ed attuale.
si tratta infatti di operazioni militari atte a migliorare le telecomunicazioni militari di ogni sorta.

se ha tempo, la prego di dare un occhiata a questi interessanti link

http://vibravito.altervista.org/scie-chimiche-ne-hanno-parlato/

http://it.youtube.com/watch?v=gV-4VaK4ec4

http://it.youtube.com/watch?v=LV11ydpcdow

http://scienzamarcia.altervista.org/dossier.html


On. Bratti, le auguro buona giornata

un suo elettore

arturo ha detto...

On. Bratti, le consiglio anche di leggere questi documenti:sono delle confutazioni sulle faq del cicap sulle "scie chimiche", che poi non sono altro che degli aerosol anti-umidità.

http://www.tankerenemy.com/2008/10/scie-chimiche-confutazioni-alle-faq-del.html

markogts ha detto...

le posso assicurare che le nubi sono un ostacolo alle rilevazioni radar militari

Guarda te, e io che pensavo che si usassero i radar proprio per vedere ATTRAVERSO le nuvole...

Un piccolo esempio della consistenza scientifica di questa "teoria".

Unknown ha detto...

On. Bratti, La ringrazio per il sostegno all'interrogazione dell'on. Brandolini.

Non aggiungo commenti su chi parla di bufale, sottopongo alla Sua attenzione solo quello che vedo io da casa mia quasi tutti i giorni, è un album fotografico:

http://picasaweb.google.com/sigraPalomar

Cordiali saluti

vibravito ha detto...

@On.Bratti

Indipendentemente dalle ipotesi e teorie che stanno dietro alle anomalie osservabili nei cieli, il punto fondamentale è che le striscie, le x e le griglie che si vedono rilasciate dagli aerei non sono spiegabili con "semplice ed innocua condensa".
E' compito delle istituzioni fornire delle congrue risposte. E fino adesso, i vari Pecoraro Scanio, Martino, Menia e La Russa non hanno assolutamente dato risposte esaustive. Insistono ancora con la storiella della condensa perenne. E' vergognosa la loro presunzione. Credono che i cittadini siano tutti degli esseri inebetiti?

Se ancora avesse degli infinitesimali dubbi sulla questione, provi a guardare questo video in alta definizione:
http://it.youtube.com/watch?v=U9ywfWrwv9I

Nella speranza che non si faccia condizionare dalle pressioni di certi disinformatori riconducibili al Cicap, la ringrazio immensamente per il suo coraggio e il suo impegno.

Buona continuazione.
VibraVito.

Alessandro Bratti ha detto...

In ogni caso vi ringrazio. Poi vediamo cos ail Governo risponde all'interpellanza. Se non altro avremo qualche chiarimento in più ....forse

markogts ha detto...

Nel frattempo può dare un'occhiata a cosa il governo ha già risposto a precedenti interrogazioni simili:

una
due
tre

the_klutz ha detto...

On. Bratti

Faccio parte di quel gruppo di persone che crede a ciò che vede e si preoccupa per quanto accade nel cielo che ci sovrasta e la sovrasta. Faccio parte di quelle ormai milioni di persone in tutto il mondo che avvistano le stesse cose, con le stesse modalità con gli stessi effetti; cose che non si erano mai viste prima. Ho 48 anni, sano di mente, sufficientemente istruito e mi ricordo perfettamente come era il cielo, le nuvole e le scie di condensazione vere. Faccia da solo il confronto tra quello che ricorda e quello che può vedere ora. Prenda le sue fotografie e guardi nel passato, diciamo 10 anni fa, guardi attentamente dove c'è del cielo fotografato e faccia da solo il confronto e ne tragga le sue conclusioni.
Certi personaggi hanno già commentato e sicuramente commenteranno ancora in questo suo blog relativamente alla "bufala delle scie chimiche" ma, mi creda, vorrei tanto che fosse davvero una bufala, invece è una triste, nociva, persistente realtà.
Le diranno che non esistono, che solo dei babbei possono crederci, le diranno che gli "esperti" si sono pronunciati in merito, le diranno che è meglio lasciare perdere, le diranno che è tutto normale, le diranno che non c'è da preoccuparsi, potrebbero dirle che rischia ad esporsi così, potrebbero contattarla direttamente. Se queste scie chimiche sono una bufula davvero non mi so spiegare il fermento che ogni volta al solo citarle si scatena; perchè per una cosa così assurda come le scie chimiche, si attua una minuziosa, metodica e continua campagna volta a sviare, sminuire, ridicolizzare.
Noti come markogts (una vecchia conoscenza per gli sciachimisti) è riuscito a metterla sulla difensiva insinuando che in un certo qual modo pure lei si è lasciato ingannare, ottenendo così il duplice scopo di farla sentire in difetto e di preparare la strada per la sua versione dei fatti.
Noti ancora come sempre markogts abbia risposto in tono ridicolizzante e sarcastico al fatto che i radar trovino di ostacolo le nubi. Il fatto vero e verificabile è che realmente l'acqua (o il suo vapore) attenua fortemente le microonde assorbendole il chè può essere di nocumento alle funzioni del radar. Tra l'altro potrà verificare facilmente che se scalda una tazza di acqua nel forno a microonde, la tazza sarà praticamente fredda metre l'acqua sarà bollente poichè sarà questa ad assorbire le microonde e quindi assorbendo energia si scalda. Qualsiasi radioamatore o radarista potrà confermare quanto sopra.
Personaggi come markogts li chiamiamo disinformatori e le loro parole vanno vagliate attentamente.
Desidero che lei sappia che io e altre persone la sosteniamo nella sua scelta di controfirmare l'interrogazione e che siamo disponibili a fornire anche la nostra versione dei fatti.

Unknown ha detto...

On. Bratti:

Sono un cittadino comune, ho 59 anni e conosco il mio cielo, ma non è più quello che conoscevo.

Sto vedendo ogni giorno sempre più scie chimiche che lo sporcano e seguendo i satelliti e studiandone le immagini sono arrivato alla conclusione che esiste una nuova arma: il controllo del clima attraverso aspersione di elementi chimici sulle nubi e deviazione delle perturbazioni a scopi a me sconosciuti, ma facilmente intuibili, per un governo che privatizza l'acqua.

Sono al corrente che questa nuova arma è solo una parte di tutto ciò che sta avvenendo, e coinvolge tutta la nostra società, partendo dai media, l'istruzione, e gli altri pilastri del sistema, che giorno dopo giorno vengono attaccati nello stesso modo in cui le scie attaccano noi.

Purtroppo le scie chimiche esistono, nonostante la pressante ed ormai evidente disinformazione, di cui l'amico negazionista, famoso disinformatore, markgogts ci da esempio, cercando di coprire la verità in tutti i modi con tanta solerzia

Sappia che il web è pieno di questi personaggi, come i media, ed essi cercano di tranquillizzare e "normalizzare" mentre l'operazione procede sempre più in fretta.

So che negheranno sino alla fine, e quindi non sto a spiegarLe oltre anche i coinvolgimenti di altre strutture, che dovrebbero difendere il cittadino, ma che invece ora appaiono complici di questo scempio.

Ho letto anche le pretestuose risposte del governo alle precedenti interrogazioni e so che sarà difficile venirne a capo, visti gli enormi interessi internazionali che sono coinvolti in questa operazione.

Basta fare delle ricerche su Internet, digitando le parole Chemtrails, NWO, Illuminati, ecc.. e in mezzo a tante panzane e fantasie troverà anche le verità, che sembrano fantascientifiche, ma se ci riflette bene, alla luce delle attuali tecnologie e conoscenze scientifiche ufficiali ( e quelle segrete ) sono perfettamente plausibili e realizzabili in pratica.

So che è difficile da accettare, come lo è stato per me, ma le cose stanno proprio in questi termini, quelli descritti anche nei post precedenti.

Spero che il Suo gesto di coraggio, unito a quelli dei Suoi Onorevoli colleghi non sia vano e non Vi vengano fatte pressioni, dal vertice della piramide, per farVi rinunciare a questa battaglia per la verità, contro la corruzione, evidentemente pilotata, della nostra società.

Una volta compresa la dimensione del progetto, molti "misteri" della recente storia della nostra martoriata Repubblica, Le parranno più chiari, e la presenza di certi personaggi nella nostra politica le parrà più comprensibile, alla luce dei nuovi dati acquisiti.

Vi ringrazio comunque per il Vostro impegno nei confronti della comunità, ora più che mai abbiamo bisogno di persone oneste e coraggiose come Voi.

Io sono giunto a queste, ed altre conclusioni, facendo ricerche e aprendo la mente a cose che non avrei mai voluto conoscere connettendo poi i risultati delle mie ricerche a ciò che vedo intorno a me ogni giorno.

La prego di non arrendersi e cercare, cercare; la verità, anche se ben nascosta, esiste, nonostante la disinformazione che tenta di sotterrare i fatti, e si renderà conto che la cosa di cui stiamo parlando ha radici profonde e ben salde nel nostro sistema e lo sta ammalando come un cancro, come un parassita che ne succhia la linfa vitale.

Se me ne sono accorto io, comune cittadino, per Lei , ora che è stato messo sull'avviso, dovrebbe essere molto più facile.

Ormai siamo milioni di persone ad esserci resi conto della situazione, e stanno sorgendo movimenti in tutto il mondo, ne troverà sicuramente traccia durante le ricerche.

Le coscienze si stanno svegliando, nonostante gli sforzi per tenere tutto ciò segreto:

Il vaso di Pandora ormai è aperto.

Grazie

Dan

markogts ha detto...

@ uzmo: I forni a microonde lavorano con onde radio a 2,45 GHz, (perché l'acqua liquida assorbe energia solo a quella frequenza).

I tipici radar per aerei militari (in banda X) lavorano tra 5,2 e 10,9 GHz.

Cosa c'entra uno con l'altro?

I ponti radio per la telefonia e le telecomunicazioni lavorano spesso con microonde. I segnali TV satellitari anche. Ti risultano black-out di cellulari, TV e quant'altro quando è nuvoloso?

Grazie per aver dato un esempio pratico di cosa intende il ministro quando parla di "carenza di preparazione scientifica" da parte dei sostenitori della "teoria" delle scie chimiche.

Ti suggerisco di limitarti a quello in cui sei esperto. Ad esempio puoi spiegare all'onorevole come costruire un cannone orgonico per cancellare le scie e le nubi. Com'è? Funziona? Da quando li hai installati, non piove più lì da te?

Unknown ha detto...

vorrei ringraziare il Sig. markogts per avere postato il link di sciechimiche, che è un blog molto interessante e dove si trovano vari dati che messi insieme fanno capire la situazione, inoltre mi sembra che il Sig. Uzmo non risulti tra i post di questo blog. La trovo molto esperto nel campo, sig. markogts, ci spieghi un po' lei come stanno le cose esattamente, dal momento che è onnipresente in questo blog, come in altri, per contestare, ma mai per proporre.

Grazie

Dan

markogts ha detto...

Chiedo scusa, ho confuso Klutz con Uzmo. Càpita quando il profilo blogger è nascosto...

La pagina dove a parlare di orgonite è Klutz è questa.

Non ho capito bene cosa dovrei "proporre". Come stanno esattamente le cose lo puoi chiedere (dammi pure del tu) a qualsiasi pilota, esperto di aeronautica, meteorologo (o sono tutti parte del complotto?). Sono scie di condensazione persistenti, come già spiegato da Appleman nel 1953 (notare la scritta "T max for persistence", segno che già nel 1953 l'esistenza di scie di condensazione persistenti era perfettamente accettata dalla comunità scientifica).

Qui ad esempio un bel pdf serio che mostra gli studi attuali sulle scie di condensazione persistenti ed i loro effetti sul clima.

Se proprio devo proporre qualcosa, propongo che la smettiate di imbarattare la rete con questa pseudoscienza e che vi concentriate a fare qualcosa di concreto per l'ambiente, come mitigare l'uso di auto e riscaldamento, migliorare l'efficienza energetica di tutti gli utilizzatori di casa, studiare tutti quei piccoli gesti che, se fatti da miliardi di persone, permettono significative riduzioni dell'effetto serra e dell'impatto ambientale in generale.

Parlare di cose inesistenti è solo una perdita di tempo, e l'effetto serra, di tempo, non ce ne lascia molto.

Senna ha detto...

Dovresti smetterla tu di scrivere cazzate allucinanti ; e quelle nelle foto sarebbero scie di condensazione ? Fatti curare !!
Piuttosto tu e tuoi amichetti spiegateci come mai oggi in Brianza nevica e su Milano è presente un buco enorme senza umidità che parte da una quota di 3.200 mt. ed arriva fino a 7.000 mt. , dove poi per magia riappare l'umidità !! E già sarà la sonda diffettosa e bla bla bla !
Una voragine di 4.000 mt. senza umidità e il bello è che stà nevicando !

markogts ha detto...

Ecco che cominciano le offese e i tentativi di cambiare argomento...

Nico ha detto...

Sono un elettore del PD e ho scoperto moltissime manipolazioni delle informazioni da parte del Comitato Tanker Enemy di cui fanno parte molte persone che hanno postato qui a sostegno della teoria delle scie chimiche.
Nel mio blog (e in link in molti altri) moltissime prove delle manipolazioni di foto, video e dichiarazioni effettuate. Soprattutto quello che è sconcertante in queste persone è che loro pretendano che siano altri a provare che non esiste un complotto (che per inciso sarebbe ordito da rettiliani e alieni in combutta con non precisato numero di umani - tutti i piloti civili e militari e i meteorologi -questa una breve lista di proscrizione da loro stilata.
http://complottisti.blogspot.com/2009/01/identified-italian-debunkers.html
Se gradisce, in forma privata posso fornirLe tutte le mie generalità.
Cordialmente,
Nico

Anonimo ha detto...

Preg. On. Bratti, il problema scie chimiche esiste davvero!

Il Popolo delle Libertà utilizza da anni la tecnologia segreta rilasciando nanomunghi che condizionano le scelte dei cittadini: questo è il vero motivo per cui vincono tutte le elezioni così facilmente!

Saluti

Unknown ha detto...

On. Bratti, come vede c'è chi tende pervicacemente a portare il dibattito ad un livello estremamente basso e dequalificante.
Vorrei segnalarLe un link dove sono presentati in forma di riepilogo la serie di atti, interrogazioni, esposti che hanno avuto negli ultimi anni per oggetto la tematica delle scie chimiche, tutti documenti ufficiali la cui serietà e fondatezza è certa:

http://www.sciechimiche.org/forum/viewtopic.php?t=2645&start=0

La ringrazio ancora per l'attenzione

markogts ha detto...

c'è chi tende pervicacemente a portare il dibattito ad un livello estremamente basso e dequalificante.

Basta vedere il commento di uzmo alla pagina successiva del forum da te postato.

Forum al quale io non posso partecipare, non mi ricordo perché...

AcarSterminator ha detto...

Gentile On. Bratti mi perdonerà se uso questo spazio per comunicare con un altro utente, tanto credo che lei da persona con una intelligenza nella norma si accorga di quanto siano risibili le posizioni di questi signori che vedono complotti dappertutto.
Secondo me è inaccettabile che lei abbia posto la sua firma "sulla fiducia", ma d'altro canto mi conforta perché son convinto che se avesse letto non avrebbe firmato.
Quando ho saputo di questa nuova interrogazione su queste stupidate, da elettore PD, e ho visto ben quattro (quattro, santo cielo!) parlamentari che io ho contribuito a eleggere mi sono vergognato per conto loro.
Mi perdonerà.

@ arturo
Tu sei intervenuto sostenendo tue argomentazioni, chiedendo di confutarle, ma poi non hai più risposto.
Approfitto di questo spazio con te presente per invitarti a confutare le risposte
qui e qui

Arturo che dici, vogliamo anche spiegare all'onorevole perché approfitto del suo spazio per parlarti?
Perchè sul blog del tuo guru io non posso scrivere e quindi non so come contattarti.
Spieghiamo che chi non concorda con il tuo guru Straker viene censurato in quanto se facesse passare quei commenti ci farebbe solo figure magre e si rivelerebbe per quel che è: un impostore ignorante, e scapperebbero anche quei quattro che son rimasti a dargli ascolto...

Chiedo dinuovo scusa per aver approfittato di questo spazio e ringrazio,
Michele.

Unknown ha detto...

On. Bratti:

A questo punto spero Le sia venuto qualche sospetto leggendo con attenzione i post, anche per l'accanimento con cui i contestatori delle scie, ( scie che anche Lei ha visto sicuramente sulla sua testa, basta alzare gli occhi, non serve il telemetro oppure l'analisi dei dati dei satelliti, bastano gli occhi )
si scagliano contro chi denuncia il problema, serio, molto serio, oppure tendono a ridicolizzare la cosa, o in altri casi presentano documenti ufficiali, che non ci spiegano ciò che vediamo, o lo spiegano con argomentazioni pretestuose.

E' il solito vecchio adagio: sono i fatti che contano, non le chiacchiere, e i nostri occhi vedono fatti, signori dei servizi e della disinformazione, potete annullare questi fatti con le vostre chiacchiere ?

Lo sappiamo tutti che siete superorganizzati e avete sempre una grande quantità di dati sottomano per potere controbattere.

Avrete pure delle Vostre opinioni, sulla cosa, o no?

Senza rancore, ognuno ha le opinioni che merita, non siamo in una democrazia che tende al merito ?

Viva la libertà di opinione, concordo comunque con l'amico markogts su alcune cose, ma non sull'essenza di ciò che dice, che, sia io che lui, sappiamo e sentiamo nel nostro intimo, suonare falso.

Le "modalità" dei forums dipendono da altre cose e regole, ognuno ha le sue, del resto anche su molti forums della disinformazione non si può postare, quindi al massimo è un pareggio.

Cordiali saluti a tutti, e buon lavoro.

Dan

markogts ha detto...

Dan, secondo me in democrazia la prima cosa da garantire è la libertà di espressione. E infatti è assolutamente possibile scrivere le proprie opinioni sulle scie che si vedono in cielo.

Poi però arriva la verità scientifica, che non è democratica. Una affermazione deve essere verificabile e poi deve essere verificata. Ed è vera o falsa a prescindere da cosa pensa la maggioranza.

Cosa distingue le scie presunte chimiche da quelle di condensazione? La persistenza? No perché ESISTONO scie di condensazione persistenti, perfettamente spiegate e conosciute (vedi discorso Appleman più sopra). La quota? Bene, andiamo a misurare insieme le quote col metodo fotografico. Io l'ho fatto, e ho sempre trovato distanze dall'obiettivo dai 12.000 metri in su, compatibili dunque con le normali quote degli aerei di linea. Non mi credi? Benissimo. Troviamoci e ti darò modo di verificare se sbaglio qualcosa.

PS mi dai qualche esempio di blog di "debunking" delle scie chimiche che sia censurato? "Perle complottiste" non ammette commenti; per il resto, siamo tutti ansiosi di poterci confrontare con chi la pensa diversamente da noi.

Una ridottissima lista di blog dove puoi venire a scrivere liberamente:
http://simoneangioni.blogspot.com/
http://i-deliri-di-hanmar.blogspot.com/
http://giannicomoretto.blogspot.com/

Ciao!

the_klutz ha detto...

Scusandomi con l'On. Bratti per ripresentarmi su questo blog, approfitto ancora dello spazio per rispondere a markgots:

visto che non risulta evidente il nesso tra le microonde emesse da un fornetto a microonde e le microonde emesse da un sistema radar, cerco di spiegare meglio sebbene sospetto che il nesso appaia evidente ma si cerchi di sviare.
Mi sta bene che è solo a 2,45Ghz l'acqua attenui così tanto le microonde da assorbirle completamente e nel farlo si riscaldi ma è anche vero il fatto che un sistema radar pur lavorando a frequenze più alte di un fornetto non significa che l'acqua o il suo vapore non sia lo stesso un ostacolo al passaggio di microonde. L'attenuazione, ripeto ATTENUAZIONE, (che è un aspetto connesso con l'assorbimento) che le microonde sempre subiscono nel passaggio attraverso uno strato di nuvole è da sempre un aspetto tenuto in conto quando si progetta un sistema di trasmissione/ricezione sulle gamme dei GHz sia a 2,4 come a 10Ghz e ben oltre.

L'umidità in sospensione nell'aria umidita e/o nebbia o addirittura pioggia, hanno un effetto sulla stabilità dei collegamenti tra ponti radio tant'è che si dimensionano ad abundatiam in termini di potenza onde garantire il collegamento anche in condizioni meteo avverse pare quindi che c'è gente così previdente che conoscendo il fenomeno della attenuazione dovuto all'acqua in sospensione o in caduta fa di tutto per evitare che ci siano disservizi in ambito TV, fonia cellulare e satelliti; tra l'altro di questo fenomeno ho qualche esperienza diretta dilettandomi in ambito telecomunicazioni-protezione civile forte della mia licenza di radioamatore.
Pregasi notare che gli effetti di attenuazione del segnale sono tanto più evidenti tanto più la frequenza è elevata.
Potrebbe essere del tutto "lecito" quindi che quando un fascio radar in banda X incontra sulla sua traiettoria un banco nuvoloso o si aumenta la potenza oppure (come si fa adesso) si sciolgono le nubi.
A seguire qualche documento rilasciato da enti il cui prestigio, competenza e valore sono di certo ben superiori rispetto alla mia insignificante persona nonchè alla mancanza di scientificità aggravata dalla profonda e evidentemente incolmabile ignoranza che mi permea:

http://cat.inist.fr/?aModele=afficheN&cpsidt=13700250
http://www.physics.usyd.edu.au/teach_res/projects/proj6/attenuation.pdf
http://www.encyclopedia.com/doc/1P3-1259657721.html

ma forse questo è il più immediato nell'illustrare il fatto che c'è gente che scrive unicamente per misurare le attenuazioni che subiscono le microonde nel passare attraverso le nubi

http://www.springerlink.com/content/u513143616080572/

quanto all'orgone non mi sono mai dichiarato un esperto bensì uno che sperimenta anche in quell'ambio con discreti risultati, certamente opinabili grazie alla poca scientificità del mio operare ma comunque presenti, quantificabili, ripetibili.

AcarSterminator ha detto...

Dan ha detto...
sono i fatti che contano, non le chiacchiere, e i nostri occhi vedono fatti

Vedi, se tu parti da questo presupposto sei già in errore. Infatti quella affermazione non è vera.
E' il nostro cervello che vede, e lo fa interpretando le immagini che arrivano attraverso gli occhi.
Come la mettiamo con gli innumerevoli esempi di illusioni ottiche...
Misuriamo distanze e quote a occhio? Facciamo analisi chimiche a occhio?

Dan ha detto...
del resto anche su molti forums della disinformazione non si può postare, quindi al massimo è un pareggio.
... e, se mi permetti, questa è la dimostrazione che tu non ci vedi molto bene ;-)

Questa risposta la stavo per scrivere ieri sera ma non ho potuto perché mi è saltata la connessione internet. Sono stato senza ADSL per diverse ore.
Adesso è mattina e per fortuna si è rimesso a funzionare, quindi prima di andare al lavoro, ho potuto scrivere qui.
Se fossi come certe persone che conosco avrei subito pensato di essere vittima di un complotto per chiudermi la bocca...
Ma per mia fortuna non lo sono. Per fortuna, perché deve essere davvero brutto vivere con certe paranoie.

Michele.

ilpeyote ha detto...

Onorevole buongiorno,
tenga presente che tutti i sostenitori della teoria delle scie chimiche credono anche a:
-alieni presenti da secoli sulla terra con sembianze umane;
-abduzioni e rapimenti alieni;
-complottoni mondiali tipo il falso sbarco sulla luna;
-cospirazioni di ogni tipo riguardanti la tragedia dell'11 settembre;
-madonne che piangono;
-talismani energetici di ogni tipo;
-chupacabras e mostri vari

Puo' verificare le mie affermazioni visitando qualsiasi sito di sostenitori della teoria delle scie chimiche,in particolare il sito del Comitato Nazionale Scie Chimiche: www.tankerenemy.com , il cui presidente e' stato beccato piu' volte a falsificare prove,laurea,fatture etc etc;
e il sito www.sciechimiche.org dove puo' trovare anche informazione su come costruirsi un bel cannone o un talismano orgonico,per tenere lontano scie chmiche,nuvolone ed energie negative.

grazie e buonagiornata

AcarSterminator ha detto...

@ the_klutz
Guarda che la risposta alle questioni che sollevi è già nelle tue parole.
Se l'attenuazione del segnale fosse un problema (tutto da verificare visto che anche Straker da impostore certificato quale è, ha fatto ricorso a un ennesimo tarocco per sostenerlo) una soluzione semplice e logica è quella di intensificarlo.
Esempio. Se io ho a casa un router wireless, e in una stanza non riesco ad agganciare il segnale, che faccio?
Due soluzioni: o mi prendo una bella mazza, sposto i mobili, mi organizzo per benino con cariola per i detriti... e butto giù il muro! Oppure compro un rourter wireles più potente o un ripetitore di segnale...
Mumble mumble... che mi conviene fare?

AcarSterminator ha detto...

@ the_klutz
A proposito di orgone.
Dovresti anzitutto spiegare al nostro ospite cosa è l'orgonite, cosa sono i CB, ecc...
Poi gli spieghi cosa fate tu (immagino anche tu, per coerenza con le tue credenze) e i tuoi amici durante i fine settimana. Di cosa riempite i bauli della macchina e cosa andare a spargere per i boschi e nei laghi, per contrastare l'energia negativa, il DOR...
Mi sembra giusto mettere al corrente l'onorevole anche di queste attività.
Non dovrebbe spaventarti il fatto che il nostro ospite sia un ambientalista...

Auguri,
Michele.

Alessandro Bratti ha detto...

Vi prego ho capito...

Anonimo ha detto...

Si dovrebbe anche ricordare all'onorevole che sulla scia(per l'appunto)di queste "credenze" alcuni guru raggranellano donazioni più i proventi che vengono dalla vendita di libri,collette per l'acquisto di materiali e ammennicoli vari,che non mi pare una cosa di secondo piano.Sono assolutamente certo della sua buona fede nel firmare quanto proposto da colleghi che godono della sua stima però le farebbe onore anche ritirare pubblicamente la sua firma dall'interrogazione sempre che,dopo che ha fatto le verifiche da lei ritenute più opportune,consideri questa faccenda una "bufala".Le parlo tra l'altro in qualità di suo elettore e ci tengo a farle sapere che in momenti come questo dove ci sono problemi molto più grossi,urgenti e soprattutto veri da affrontare,rendersi partecipe di un simile atto da parte di un membro del partito non può che essere deleterio per la reputazione del PD e fonte di una discreta vergogna per noi che l'abbiamo votato.
La ringrazio anticipatamente per la sua eventuale risposta.

Anonimo ha detto...

Manca la firma al mio post.

Michele Degli Ascensori

ilpeyote ha detto...

Onorevole buonasera,la invito a leggere queste poche righe,che di sicuro la faranno riflettere riguardo le idiozie di certi complottisti:
http://tinyurl.com/dygm2e

Unknown ha detto...

come volevasi dimostrare

Ora la disinformazione è padrona di questo blog, non potevano permettere che si parlasse di ciò nel blog di un Onorevole, mettendo in evidenza certi fatti.

Non ritorno più, non prendetevi la briga di rispondere o citarmi ancora, come è vostro uso, ora l'Onorevole Bratti ha ricevuto degli imputs, sta a lui cercare la verità, che non dico sia per forza la mia o la vostra, ma ognuno dovrebbe cercarla, senza lasciarsi intimidire o blandire, per conto suo e ragionando con la sua testa e non con quella degli altri, anche se hanno conoscenze tecniche incredibili, leggevo una cosa interessante: quando il metro che ti danno è sbagliato prendi le misure sbagliate e credi in buona fede che siano buone.

Saluti, auguri, e buona continuazione a tutti.

Lascio questo Blog con un ringraziamento all'Onorevole.

Dan

markogts ha detto...

quando il metro che ti danno è sbagliato

per non parlare del telemetro...

Quando vuoi, Dan, puoi sempre contattarmi in PM.

Rosario Marcianò ha detto...

I presenti Marko Germani (markogts) e compari sono gli autori di certi lavoretti:

QUI

Faccio presente che costoro stanno svolgendo un... lavoro.

ilpeyote ha detto...

@straker:
stai tranquillo che se fossimo parte di un complottone,l'onorevole bratti verra' di certo informato a breve e di sicuro non se la brende per un fotomontaggio scherzoso fatto su alcuni colleghi (dato quello che gira in rete su premier vari e altri).
Tu torna sul sito del tuo comitato con tuo fratello a farti le seghe mentali con le cospirazioni,gli ufo e trovare il modo di fregare quattro fessi in preda alle paranoie piu' assurde,per farti 4 soldi.
L'onorevole Bratti ora ha abbastanza materiale in mano e stai tranquillo che e' in grado di valutare lui stesso la situazione

Rosario Marcianò ha detto...

Massimo Sala, lascia stare, che è meglio.

Nico ha detto...

Straker, al secolo Rosario Marcianò è l'ultima persona che può fare la morale agli altri.
Ha accusato praticamente tutti coloro che non credono a lui di essere parte del complotto (quindi anche Lei Onorevole prima della sua firma a questa interrogazione) ed ha stilato liste di proscrizione (usando il blog di un appartenente al suo "Comitato" - cosa frequente per quest'uomo).
Hanno fatto anche singole pagine per mettere in mostra (se non pericolo) singole persone. Ha scritto ai datori di lavoro dei suoi oppositori accusandoli di spam e minacce con il chiaro intento di fargli perdere il posto di lavoro. Questa non è una persona che "cerca la verità": questa è una persona che vede cadere ottime possibilità di introiti via PayPal con le donazioni e con la vendita di libri (poi bisogna anche capire se via internet vengano pagate le tasse).
Teniamo presente che suggeriscono pratiche pericolose per testare la possibile contaminazione da una malattia che non esisterebbe (non ci vuole un genio per sapere che 5 minuti di acqua ossigenata a contatto con le mucose molli crea danni). Che inquinano l'ambiente come dimostrato poco sopra. E che sistematicamente offendono le pubbliche istituzioni.
Hanno falsificato e persino messo in mezzo scienziati che poi quando hanno smentito il loro coinvolgimento nelle scie chimiche sono stati messi alla berlina.
Quando l'On. Di Pietro ha presentato la sua interrogazione pochi mesi fa, l'hanno inneggiato poi ovviamente l'han messo nel dimenticatoio. Se lei ritira la firma diranno che è stato minacciato o diranno che è anche Lei al soldo del Nuovo Ordine Mondiale e finirà nella lista dei cattivi.
Io una soluzione da proporre ce l'ho.

Nico ha detto...

Perdoni, l'ultimo link non l'ho inserito correttamente.
E' questo:

http://nico-murdock.blogspot.com/2009/02/lettera-aperta-allon-bratti.html

Anonimo ha detto...

Ricordiamo anche che il guru della setta delle scie chimiche, oltre a credere negli alieni, oltre a credere che X-Files sia un documentario, oltre..ecc..

ha spacciato in giro per il web fantomatiche collaborazioni col premio nobel Dulbecco (di cui ha sbagliato persino il nome)

ha spacciato in giro una laurea con lode in architettura e poi si è scoperto essere un falso creato con un programmino al pc e che la laurea non è mai esistita(infatti si trovano varie versioni corrette)

ci sono dubbi anche sul suo diploma di geometra in quanto sui suoi curriculum (cangianti) si trovano 2 risultati in sessantesimi che non corrispondono

l'elenco potrebbe continuare ma mi fermo. Le disquisizioni scientifiche le ha già fatte qualcuno prima di me, facendo capire in poche parole che le scie chimiche sono una bufala e che queste persone sono dei ciarlatani.

Qualcuno di loro è affetto da quella che si chiama "schizofrenia paranoide" (si, ho chiesto una rapida "consulenza" ad un mio amico psichiatra) e per capire un po' di cosa si tratta basta leggere questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Schizofrenia_paranoide

Onorevole non cada in questi tranelli perché non è bello seguire i discorsi deliranti di persone paragonabili a Vanna Marchi.

buona giornata

Anonimo ha detto...

Blogger Straker ha detto...

Massimo Sala, lascia stare, che è meglio.

3 febbraio 2009 10.26

Cos'è STRAKER,l'ennesima minaccia in stile io so chi sei alle quali ci hai abituato pubblicando nomi cognomi numeri di telefono e aziende per le quali lavorano le persone che osano contraddirti,abusando del fatto che essendo amministratore di un sito web disponi dei classici strumenti per risalire all'identità dei tuoi lettori?Spiegalo come secondo te meteorologi,scienziati vari,chimici,piloti aeronautici,fisici,presentatori televisivi,ENAC,ENAV,NOE,ARPA,INPS,
INPDAP,RAI e chi piu ne ha piu ne metta
fanno parte del complotto per coprire gli Aerosol Clandestini.
Coraggio,permetti anche all'Onorevole di farsi due grasse risate leggendo le panzane che scrivi,non essere timido,magari se lo convinci acquista il tuo libro e ti fa una donazione.Non ne saresti felice?Diglielo che quando riprendi gli "aerei cisterna" scambi dei gabbiani che passano per il video per UFO.Sono cose interessanti sai?
Chiedo scusa all'Onorevole per lo spazio del quale ho usufruito ma nei siti del signore in questione vige la piu totale censura alla quale costringe anche chi riporta i suoi articoli in altri siti.

Michele D.A. ha detto...

Mancava la firma sopra.
M.D.A.

Anonimo ha detto...

Devo contraddire il commento precedente: Straker non è in grado di gestire nulla di informatico.

Se avere un blog/sito equivale ad essere "amministratore" allora io sono il sistemista della rete della NASA.

Ricordiamo che Straker è il presunto esperto informatico (il sito della sua "ditta" è scomparso dal web, chissà come mai) che ha fatto un whois su un ip locale scambiandolo per pubblico.

Non ha conoscenze né scientifiche né informatiche.

Onorevole se vuole informazioni precise sul fenomeno (bufala) delle scie chimiche non le resta che contattare il CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) organismo composto da scienziati seri che possono fornirle delle spiegazioni SERIE sulla bufala.
Con i mezzi che ha a disposizione non dovrebbe essere un problema contattarli.

Buona giornata

eSSSSe ha detto...

Che discussione spettacolare.
Peccato che non la si possa fare sul blog di Straker perche' lui censura i commenti.

Ah Straker, grazie di aver riportato il link al mio post. Volevo farlo io ma mi hai preceduto.

Egregio Dott. Bratti, le avevo dedicato questo post (http://strakerenemy.blogspot.com/2009/01/i-4-dellinterrogazione-selvaggia.html) perche' dopo l'interrogazione per l'account perso di facebook, questa delle scie e' la QUARTA volta che cadete nella bufala.

Ah, io comunque non ho votato ne' per lei ne' per nessun'altro...

Cordiali saluti
eSSSe

T. Fulvio ha detto...

Ho già scritto una volta, privatamente in una E-Mail il mio pensiero.

Tutti coloro che urlano che "quelle" non possono essere scie "normali" non hanno altro argomento.
Non esiste una analisi di queste scie, non esiste una misura "vera" di quote di volo basse.
Spesso costoro, citano frasi raccolte se va bene a caso su internet o prese da qualche rivista ufologica, se va male create ad arte, estrapolate da discorsi più ampi, come verità scientifiche. Costoro non hanno la più pallida idea di cosa sia una ricerca "scientifica"
La letteratura scientifica sulle scie esiste e anche da molti decenni. (prima osservazione 1920, primo studio approfondito, 1953).

Purtroppo viviamo in un momento in cui molta gente ha paura ed è scontenta. Per cui diventa gioco facile, per alcune persone in mala fede, prendersi gioco di costoro, magari con la speranza di farci su anche qualche soldino.
Il signor straker, che alle conferenze si presenta come dottore, ma che probabilmente non ha mai preso alcuna laurea (nemmeno io, non mi sento sminuito, ma non millanto crediti che non ho) vanta collaborazioni con premi nobel, ma poi non sa nemmeno il loro nome, ...non sa calcolare il lato di un cateto. Ha sistematicamente falsificato e ribadisco assumendomene tutte le responsabilità, falsificato, i filmati che a suo avviso avrebbero dovuto costituire una prova. Ha invitato ad abbattere aerei ed elicotteri, incoraggiato atteggiamenti violenti anche solo nei confronti di chi si è permesso di dissentire dalle sue strampalate teorie.
Ha sistematicamente violato la legge, pubblicando nomi cognomi professione, luogo di lavoro e quant'altro, di quelli che lui definisce disinformatori pagati dalla CIA o con la mente sotto controllo dei rettiliani (sic) o dei nano robot (ri sic). A pubblicato anche i nomi di persone del tutto estranee, mettendo a rischio anche l'incolumità di persone colpevoli solo di sostenere che in quelle condizioni è normale che si formi una scia di condensa, visto che cavalca con pervicacia il disadattamento sociale di alcuni suoi sostenitori.

Questo signore, che si definisce "ricercatore" non sa nulla delle materie che asserisce di ricercare. Non sa nulla di meteorologia, nulla di aerei, del loro sistema di controllo, di fisica o di chimica.
Crede che la FAA rilasci definizione scientifiche, e non sa nemmeno che la FAA è un organo amministrativo... come potrebbe esserlo il nostro ufficio della motorizzazione.
Dare credito a questi personaggi non è solo una perdita di tempo e di denaro, è un azione dannosa perché costoro riescono anche ad improvvisarsi medici consigliando cure strampalate per mali che non esistono. Con la scusa dell'ecologia stanno invadendo siti dagli equilibri delicatissimi, come i laghi di Avigliana e di Candia, con palle di resine ed altri materiali solo perché qualcuno gli ha venduto la PALLA del "cannone orgonico". (e ne vendeva anche i kit su internet per costruirlo)

Caso mai ci sarebbe da indagare sul fatto che per costoro sia possibile insultare, minacciare, pubblicare i dati privati delle persone, diffamare, approfittare di persone deboli, che hanno veramente paura, ma di cose non reali, ma che vengono confezionate su misura per loro da questi guru farlocchi.

Se piove e c'è un inondazione è colpa delle scie chimiche, se c'è sicità è colpa delle scie chimiche (ma anche degli ebrei, dei massoni, dei servizi segreti, dei piloti, dei tecnici,degli extra terrestri...), se si forma una nube sopra il radar è perché prima sono passati aerei che rilasciavano scie, se la nube sparisce e sempre colpa del fatto che prima sono passati aerei che lasciavano dietro di se delle scie.
Questo gioco oltretutto nasconde i problemi veri.
Gli aerei, cosi come le auto, i motorini i frigoriferi e le penne a sfera, inquinano. Le scie che si lasciano dietro, non a causa di un complotto mondiale per, alternativamente: avvelenarci tutti, vaccinarci tutti, renderci robot invasi dalle nano macchine (tutte cose teorizzate da straker end C.)ecc. sono un problema in ogni caso. ma lo stato dell'arte attuale è quello. I motori che sappiamo fare sono quelli, ed in ogni caso spostare 100 persone da Torino a Reggio Calabria in aereo inquina meno che con altri sistemi. Usiamo le risorse, scarse, che abbiamo, anche di tempi parlamentari suppongo, per cose più utili.
Capisco che probabilmente lei ora è coinvolto perché si è reso più disponibile di altri suoi colleghi, che non hanno dato spazi di dibattito. (anzi, GRAZIE)ma come cittadino italiano scoprire che per la quarta volta si fa un interrogazione su una "bufala" creata per la prima volta 20 anni fa da un presentatore radiofonico...mi fa cadere le braccia.
Tanto varrebbe farne una per chiedersi se davvero lo sbarco dei marziani sulla terra, era un racconto radiofonico di Orwell, o non una cronaca reale che è stata messa a tacere. Almeno ci si divertirebbe di più con della buona letteratura.

Anonimo ha detto...

Onorevole Bratti, penso che se avesse
saputo di scatenare un tale putiferio,forse la firma sull'interrogazione non l'avrebbe messa

Anonimo ha detto...

Caro On.Bratti,
mi permetta di darle un suggerimento: visto che l'esistenza delle scie "chimiche" è considerata da molti, me compreso, una delle tante leggende metropolitane, prima di presentare un'interrogazione sui possibili effetti non sarebbe meglio accertare, in modo inconfutabile, l'esistenza del fenomeno?
Non si potrebbe chiedere che un organismo di ricerca, dotato degli opportuni mezzi tecnici e gestito da veri ricercatori, non da persone la cui attività di ricerca consiste nel copiare pagine da internet, conduca questa semplice esperienza: prelievo di campioni di presunte scie chimiche, da effettuarsi in quota, analisi accurata della composizione dei campioni, stesura di una relazione che esponga con cura i metodi impiegati nella ricerca ed i risultati.
Potremmo così sapere se queste scie contengono effettivamente bario, silicio, alluminio ecc. oppure se sono composte da acqua, gas di scarico e un po' di idrocarburi incombusti.

La avverto che, se presenta una richiesta del genere verrà immediatamente inserito nella lista dei disinformatori, comunque in questa lista ci sono già personaggi di tutto rispetto come Umberto Eco, Michele Santoro, Marco Travaglio e tanti altri. Del resto un appassionato di scie chimiche ha parlato giorni fa di "miliardi di complici". Miliardi al plurale significa almeno 2 miliardi (le sembra che siano un po' tanti per un complotto segreto? Beh, la logica del complottista ha poco a che vedere con quella delle persone normali...).
In ogni caso vede che tra complici e disinformatori sarebbe in buona compagnia.

Cordiali saluti

Anonimo ha detto...

Vada avanti Onorevole Bratti, sia lei che markogts sapete che non solo è tutto vero ma che "qualcuno" si scomoda per denigrare una questione molto seria. Nella vita si può mentire a tutti ma non alla propria coscienza, e qualcuno prima o poi ci farà fare i conti con la propria. Grazie di tutto.
Massimo Gambelli
(chissà se "qualcuno" ha il fegato di firmare il proprio post)

markogts ha detto...

...markogts sapete che (...) è tutto vero

No. Ho verificato di persona e invito chiunque voglia, anche te, a venire a verificare con me le quote degli aerei col metodo fotografico. Contattami quando vuoi via PM. Un weekend per una verifica congiunta lo trovo. Se mi sbaglio, mi rimangio tutto.

Per la mia firma, consulta pure l'elenco disinformatori compilato da qualcuno dei "vostri".

Zret ha detto...

Onorevole Bratti, le scie chimiche sono una realtà: l'accanimento dei disinformatori è sintomatico e sospetto.

Cordialità.

AndreaS ha detto...

Mi faccia capire, On. Bratti: lei PRIMA controfirma un'interrogazione parlamentare, e POI chiede al primo blogger che passa di fornirle informazioni in merito? Lei ha controfirmato un atto parlamentare senza avere la più pallida idea di che cosa trattasse?
Certo che se l'andazzo in Parlamento è questo non potrò stupirmi più di nulla.
Avevo inviato una e-mail al Brandolini dopo la sua prima interrogazione parlamentare spiegandogli perchè questa storia delle scie chimiche è una colossale buffonata, ma ora apprendo che siamo arrivati alla terza, quindi temo sia irrecuperabile. Quanto a lei invece, che dimostra disponibilità, la invito ad informarsi presso le fonti affidabili che altri blogger prima di me le hanno segnalato e a non fidarsi di soggetti paranoici che vedono strampalati complotti ovunque. Poi spero che almeno lei abbia l'onesta intellettuale di ammettere di avere preso una brutta cantonata.

Saluti,
AndreaS

T. Fulvio ha detto...

Tanto per capirci, Zret, che è il fratello di straker, è quello che sostiene che siamo invasi dai rettiliani, che i governi tengono nascosta la scoperta del pianeta gemello della terra (Niribu se ricordo bene) e altre amenità del genere... e tra le altre cose fa pure l'insegnate... questo si che è pericoloso.
Zret, siamo disinformatori al soldo dei servizi segreti vero? Allora dai all'onorevole le prove che di quanto affermi.

Anonimo ha detto...

Mi sembrava che mancasse zret detto o'professore.
Orsovolante hai dimenticato di citare che
zret crede anche agli esseri dalla testa a stella.
Probabilmente ha letto Lovercraft e si e' convinto che quanto questi ha scritto sia vero e non frutto di fantasia