01/12/08

A parte le dichiarazioni di D'Alema, un ottimo fine settimana...



La Spal è finalmente prima in classifica. Con una prestazione da gladiatori gli undici ferraresi hanno sconfitto 1-0 il Novara e hanno portato la SPAL a guidare la classifica. Squadra quadrata, difesa granitica: penso che quest'anno avremo delle soddisfazioni.
Sabato ho visto un ottimo film, regia del "grande" Clint Eastwood: Changeling. Una storia vera, molto cruda ma che ricostruisce perfettamente il clima degli anni 20 a Los Angeles. Un'atmosfera che si trova nei romanzi di Ellroy. Film bellissimo con Angelina Jolie oltre che bellissima , anche bravissima. Va visto con uno stato d'animo adeguato...
Insomma tutto bene a parte D'Alema. Io ho grande stima nel collega che ritengo uno dei leader politici più carismatici del nostro Paese. Ma questa volta ha proprio toppato. Non c'è niente da fare se non è protagonista fatica a fare gioco di squadra.Il momento è delicato invece di fare un'opposizione incisiva sprechiamo tempo ed energie a creare condizioni di fratture dentro al PD. Forse è solo una fase. Ma credo che chi ci ha votato cominci ad essere stanco e soprattutto a non capire. Non è bastata la manifestazione, non sono bastate le primarie.., c'è sempre un esame da superare..vedremo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente, sia per quanto riguarda le affermazione di D'alema (bypasso su quelle relative a Unipol/Bnl) che per quanto riguarda "la stanchezza" della base e lo dico da elettore non tesserato che crede (credeva) fosse possibile dare veramente un'alternativa politica al cdx; ritengo inoltre che lo scontro con l'idv sia sbagliato perchè nel bene o nel male (sia che ci credano sia che stiano cavalcando l'onda della protesta) le loro battaglie stanno dando voce ad una parte importante della popolazione che vuole comunicare le proprie istanze e difficoltà alla politica.
Gianfranco, Ferrara

Anonimo ha detto...

Mi associo pienamente! D'Alema è, a mio parere, forse il più acuto e capace statista italiano, ma in questo momento rappresenta un ostacolo al progetto PD. Come Gianfranco, che mi ha preceduto, non sono tesserato e penso che i vincoli (o meglio i pesi) che ci ancorano al recente passato (tra i quali D'Alema) siano tra le cause principali di rallentamento nel consolidamento e nell'innovazione voluta da Veltroni.
Alessio, Ferrara

Anonimo ha detto...

Ha detto ieri sera a Crozza Italia che lui non mira a fare il segretario, il prossimo (non che sia ora adesso) dovrà essere di una generazione diversa dalla sua.
Prendetelo in parola; ricordategli questa affermazione ogni volta che esagera.

Anonimo ha detto...

a parte pure questo
http://tg24.sky.it/tg24/ioReporter/ioreporter_home.html?id=711815&pVideo=0&posVideo=0