27/01/15

Ambiente. Realacci: bene via libera Comm. Senato a Pdl Ecoreati ora approdi presto in aula e si concluda presto iter


"È un passo avanti positivo che le commissioni riunite Ambiente e Giustizia del Senato abbiano concluso i lavori sulla proposta di legge che introduce nel nostro codice penale i reati ambientali varata lo scorso 26 febbraio a larga maggioranza dalla Camera.

Spero che il testo approdi presto in Aula al Senato e che si possa concludere rapidamente l'iter di questa legge". Cosi' Ermete Realacci, presidente della commissione Ambiente della Camera, commenta il via libera delle commissioni Ambiente e Giustizia del Senato alla proposta di legge che istituisce nel Codice penale i nuovi delitti contro l'Ambiente.
Con questa legge "si introducono nuovi importanti strumenti che renderanno piu' efficace il contrasto alle illegalita' e alle ecomafie- ricorda il democratico- adeguando finalmente il nostro codice penale ai sempre piu' diffusi reati contro l'Ambiente e la salute dei cittadini. Per vincere la battaglia contro tutte le mafie e le illegalita' e' infatti necessario tenere alta l'asticella della legalita'".

(Com/Set/ Dire)

Nessun commento: