22/12/14

Area Pd a Bonaccini: non vogliamo posti, Gazzolo ci convochi

"La scelta di Bonaccini di accorpare Difesa del Suolo e Ambiente in un unico assessorato e' un passo avanti anche se ricalca un modello piuttosto tradizionale.

Paola Gazzolo ha dimostrato competenza nella scorsa legislatura ed è sempre stata vicina agli ecologisti democratici''. Questo il commento alla nuova giunta Bonaccini di Alessandro Bratti e Stefano Mazzetti, presidente nazionale e coordinatore regionale dell'area Pd Ecologisti democratici. I due Ecodem attendono ora di confrontarsi con Gazzolo per, dicono, ''confrontarci sulle politiche ambientali da impostare per la legislatura: dal piano rifiuti a quello della qualita' dell'aria al tema del consumo di suolo''.
Bratti e Mazzetti chiedono inoltre a Bonaccini ''che nella squadra larga che accompagnerà il lavoro della sua giunta tenga in considerazione le competenze maturate dagli Ecologisti democratici''. Non si tratta di chiedere posti, concludono i due vertici Ecodem, ma di ''valorizzare amministratori capaci e figure che hanno sviluppato una professionalita' che deve essere utilizzata nell'azione di governo che vedra' affrontare sfide complicate''.

(DIRE)

Nessun commento: