14/10/14

In arrivo gli Stati Generali della Green Economy 2014.

Presentazione a Roma martedì 14 ottobre

Martedì 14 ottobre alle ore 11.00 verrà presentato a Roma il programma della terza edizione degli Stati Generali della Green Economy dedicati a “Lo sviluppo delle imprese della Green Economy per uscire dalla crisi italiana". Presente anche il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti

Alla presenza di Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente, Edo Ronchi, Presidente della Fondazione dello Sviluppo Sostenibile, e Lorenzo Cagnoni, Presidente di Rimini Fiera, verrà presentato nella giornata del 14 ottobre il programma della terza edizione degli Stati Generali della Green Economy, dedicati a “Lo sviluppo delle imprese della Green Economy per uscire dalla crisi italiana". La due giorni si terrà il 5-6 novembre a Ecomondo-Key Energy e Cooperambiente a Rimini Fiera.
Gli Stati Generali della Green Economy verranno aperti con la sessione della mattina del 5 novembre dal Ministro dell'Ambiente con interventi di rappresentati di istituzioni e organizzazioni europee. I lavori proseguiranno nel pomeriggio del 5 novembre in 7 sessioni tematiche di approfondimento e consultazione. I risultati della discussione verranno presentati la mattina del 6 novembre in occasione della sessione conclusiva alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico. Parteciperanno complessivamente oltre 100 autorevoli relatori, tra i quali rappresentanti istituzionali, imprese e organizzazioni di imprese, mondo della ricerca e associazioni.(Ecodallecittà)

Nel corso della conferenza stampa, inoltre, verranno presentati e commentati con il pubblico presente in sala i risultati dell’indagine sugli orientamenti degli imprenditori della Green Economy condotta tra aprile e maggio 2014 dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile in collaborazione con il Consiglio Nazionale della Green Economy: sono stati 437 imprenditori di tutti i settori più rappresentativi della green economy, che hanno risposto a un questionario articolato in 56 temi relativi a 8 argomenti strategici. Dalla ricerca emerge che le imprese della green economy stanno cominciando a fare squadra su idee e convinzioni condivise: la crisi economica può essere superata innovando, differenziando e puntando su produzioni e consumi in direzione green.

Nessun commento: