09/10/14

Dissesto idrogeologico. Scuola, al via la campagna Italia sicura

Al via in tv, radio, social, monitor di stazioni, aeroporti e autostrade, la prima campagna di comunicazione in Italia contro il dissesto idrogeologico e l'edilizia scolastica.

Parte il sito www.italiasicura.governo.it con informazioni su cantieri, opere, iniziative per la difesa dell'ambiente e la riqualificazione delle scuole dopo che con lo Sblocca Italia si sono "sbloccati 4 miliardi per prevenzione e disinquinamento di fiumi". Il claim 'Se l'Italia si cura, l'Italia è piu' sicura', punta dritto al cuore dei clamorosi ritardi italiani in materia di difesa del suolo, inquinamento ed edilizia scolastica. La campagna di comunicazione istituzionale #italiasicura delle due Strutture di missione di Palazzo Chigi contro il dissesto idrogeologico, per le infrastrutture idriche e l'edilizia scolastica è la prima campagna istituzionale a cura della Presidenza del Consiglio su temi sinora mai oggetto di una vera capillare comunicazione pubblica nel nostro Paese. L'iniziativa è stata presentata oggi a Palazzo Chigi dal sottosegretario Graziano Delrio, dai due coordinatori delle strutture di missione Erasmo D'Angelis e Laura Galimberti e dal testimonial Mario Tozzi. Il messaggio è chiaro e passa da oggi attraverso spot tv, radio, on line e sui social network, da Twitter (@italia_sicura) a Facebook (Italiasicura) a Flickr (#italiasicura contro il dissesto e #italiasicura per edilizia scolastica), sui video delle stazioni ferroviarie, aeroporti, aree servizio autostradali, sulle principali piattaforme dei partner dell'iniziativa. La campagna è stata realizzata in collaborazione con il Dipartimento Informazione e Editoria della Presidenza del Consiglio con un'animazione grafica molto semplice nei tratti e molto chiara nei messaggi. La voce narrante degli spot è di Mario Tozzi. "Fondamentale per la capillare diffusione degli spot", segnala il Governo, la disponibilita' offerta da Anbi (Associazione nazionale bonifiche italiane), Ance (Associazione nazionale costruttori edili), Assoaeroporti, Autostrade per l'Italia, Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile), Federutility, Ferrovie dello Stato e Grandi Stazioni, che hanno messo gratuitamente a disposizione i propri canali informativi per promuovere su più piattaforme la campagna di comunicazione istituzionale #italiasicura. La campagna è stata realizzata in collaborazione con il Dipartimento Informazione e Editoria della Presidenza del Consiglio con un'animazione grafica molto semplice nei tratti e molto chiara nei messaggi. La voce narrante degli spot è di Mario Tozzi. "Fondamentale per la capillare diffusione degli spot", segnala il Governo, la disponibilita' offerta da Anbi (Associazione nazionale bonifiche italiane), Ance (Associazione nazionale costruttori edili), Assoaeroporti, Autostrade per l'Italia, Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile), Federutility, Ferrovie dello Stato e Grandi Stazioni, che hanno messo gratuitamente a disposizione i propri canali informativi per promuovere su piu' piattaforme la campagna di comunicazione istituzionale #italiasicura.

(Ran/Dire)

Nessun commento: