25/09/14

CLIMA, Braga (PD): "Da green economy nuovi lavori e nuova economia"

"Il 20 agosto è stato l'Earth Overshoot Day, data in cui l'umanità ha esaurito il suo budget ecologico annuale; stiamo vivendo oltre il limite e a debito con le generazioni future". Chiara Braga, responsabile Ambiente del PD.

"Il 20 agosto è stato l'Earth Overshoot Day, data in cui l'umanità ha esaurito il suo budget ecologico annuale; stiamo vivendo oltre il limite e a debito con le generazioni future". Lo dichiara la deputata Chiara Braga, responsabile Ambiente della segreteria del PD.
"I cambiamenti climatici ne sono la prova più evidente e portano con sé costi enormi, ambientali ed economici. La sfida del nostro tempo è quella di non lasciare un debito ecologico insostenibile a chi verrà dopo di noi; l'ambiente è il valore più grande che possiamo lasciare alle generazioni future. Oggi nel vertice ONU sul clima il Presidente Renzi ha ricordato che combattere i mutamenti climatici è anche il modo per creare una nuova economia a misura d'uomo, per uscire dalla crisi; lo dimostrano i milioni di posti di lavori creati e che si potranno creare nell'economia verde".

"L'Italia e l'Europa non faranno mancare il loro impegno, a partire dalle parole forti e chiare pronunciate dal Presidente Renzi sulla necessità di raggiungere un accordo globale e vincolante sul clima in occasione della Conferenza a Parigi nel 2015".

Nessun commento: