"La fragile bellezza", è il titolo del meeting internazionale 'Nostra Madre Terra' su ambiente, arte e salvaguardia del creato che organizza, per il decimo anno consecutivo, il Sacro Convento di Assisi e l'Accademia Nazionale delle Scienze.
Da quest'anno ci sarà anche la partecipazione della Conferenza Episcopale Umbra, in collaborazione con le Ferrovie dello Stato Italiane, e con il contributo di Enel. L'evento si terrà nel Salone Papale del Sacro Convento di Assisi il 17 e il 18 settembre.
Una due giorni di incontri e tavole rotonde alle quali prenderanno parte, tra gli altri, il cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente Ceu, mons. Victor Manuel Fernández, rettore della pontificia Università cattolica argentina, don Patriciello, Gian Luca Galletti, ministro dell'Ambiente, il filosofo Massimo Cacciari. I frati di Assisi, ricorda una nota, da anni si battono per la salvaguardia dell'ambiente e del creato, invitando le istituzioni a fare scelte concrete, anche tramite la stipula di accordi, a favore di ecologia e tutela del territorio.
(Adnkronos)
Nessun commento:
Posta un commento