11/11/13

Cinema e ambiente Il grande sentiero è a quota cinque


Cinema e ambiente Il grande sentiero 


Il Grande Sentiero è arrivato alla quinta edizione, la rassegna si aprirà quest'anno l’11 novembre, si protrarrà fino al 16 novembre a Bergamo, nella sala dell’Auditorium di Piazza Libertà, la sede del Cai, il “Palamonti”, la sede dell’Isrec (Istituto per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea), il Centro di riabilitazione di Mozzo.

Un cinema che vuole documentare la realtà e convive con il cinema di finzione, l’esperienza diretta con la spettacolarità e la storia inventata.
Tutto è accomunato da uno spirito di scoperta, che passa attraverso l’entusiasmo e le fatiche dei singoli, che si confrontano con l’ambiente, insieme ostacolo, desiderio di conquista e strumento di formazione tecnica e umana.
La prima serata lunedì 11 novembre è alla sede dell'Iserc di Bergamo alle 21. La rassegna si svilupperà poi a Nembro il il 22, il 27, il 29 novembre e il 6 dicembre presso l’Auditorium Modernissimo, la Biblioteca Civica, la sede del GAN, la sede dell’Atletica Saletti.

Per la prima volta anche due “uscite”, all’interno del Progetto Vetta Qualità in quota, finanziato dall’Unione Europea, Interreg Italia Svizzera, con il Club Alpino Italiano e Regione Lombardia.

Durante la rassegna ci saranno incontri con protagonisti, registi, artisti, testimoni, interpreti e momenti di convivialità.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Scopri il programma su www.ilgrandesentiero.it

Nessun commento: