04/11/13

Ambiente, da mercoledì il 17° Ecomondo. Attesi i ministri Orlando e Zanonato

Da mercoledì a sabato a Riminifiera tornano i saloni dedicati all'ambiente: il 17° Ecomondo, fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, il 7° Key Energy, fiera internazionale per l’energia e la mobilità sostenibili e il 6° Cooperambiente:
ecomondo. 


Fiera dell’offerta cooperativa di energia e servizi per l’ambiente a cura di Legacoop.
Al taglio del nastro, mercoledì alle 10.30, è atteso il ministro all'Ambiente, Andrea Orlando. Alle 11.30 in Sala Neri si avvieranno gli Stati Generali della Green Economy, quest’anno dal titolo "Un Green New Deal per l’Italia", promossi da un comitato composto da 66 organizzazioni di imprese in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente ed il coordinamento della Fondazione Sviluppo Sostenibile presieduta da Edo Ronchi.
A chiudere gli Stati Generali giovedì sarà dal Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato.

L’area espositiva proporrà quest’anno tre novità: Key Wind, dedicata all’energia eolica in collaborazione con Anev; Sal.Ve. per la valorizzazione del veicolo ecologico in collaborazione con Anfia; H2R Mobility for Sustainability per la mobilità sostenibile.

Altra proposta particolare, La Città Sostenibile, 6.000 mq (padiglioni B7-D7) nei quali grandi imprese italiane proporranno soluzioni innovative e disponibili per rappresentare la via italiana alla città intelligente, la smart city.

Nei 16 padiglioni del quartiere fieristico riminese ci saranno oltre 1000 aziende. Sono attesi oltre 80.000 operatori, migliaia di studenti delle scuole e 8.000 ospiti internazionali.

Nessun commento: