
Il primo incontro è in programma per domani, martedì 27 agosto alle ore 21, ed è stato organizzato dal gruppo Welfare, con il titolo “La riorganizzazione della sanità ferrarese, per una risposta socio-sanitaria più immediata alla domanda di salute dei cittadini". Di questo attualissimo tema Francesco Colaiacovo e Giulia Bertelli, di FERRARA 2020, parleranno con Mauro Manfredini, Direttore Distretto Ovest ASL, Chiara Benvenuti, Direttore Dipartimento Cure Primarie ASL e Massimo Pierpaoli, Responsabile Medicina di Gruppo Pontelagoscuro.
Mercoledì 28 agosto, sempre alle ore 21, saranno i gruppi Economia e Lavoro e Cultura e Creatività a proporre un confronto sul tema “Turismo tra tradizione e innovazione: una prospettiva per i giovani”. Ne discuteranno Massimo Maisto, Vice Sindaco di Ferrara, Chiara Bertelli, Responsabile provinciale Legacoop Turismo, Filippo Lenzerini, Punto 3 Progetti per lo sviluppo sostenibile, Nicola Scolamacchia, Presidente Asshotel Confesercenti
Il gruppo Economia e Lavoro ha organizzato, per le ore 21 di giovedì 29 agosto, la discussione “Dalle buone prassi locali ad una legge regionale di sistema: percorsi dell'economia solidale”, alla quale parteciperanno Thomas Casadei, Consigliere Regionale PD, Gianluca Vitarelli, Presidente Sipro, Gruppi G.A.S di Ferrara, e che sarà coordinata da Massimo Maisto, Vice Sindaco di Ferrara.
La serie di appuntamenti si concluderà martedì 3 settembre, alle ore 18.30, con un incontro-aperitivo organizzato dal gruppo Green Economy e Sviluppo sostenibile: “Lavori in Corso…a Pontelagoscuro - Piazza, Strade e mobilità sostenibile”.
Alla discussione prenderanno parte Aldo Modonesi, Assessore Lavori Pubblici Comune di Ferrara e Roberta Fusari, Assessore Urbanistica Comune di Ferrara, introdotti da Giuseppe Ruzziconi, Presidente AMI Si ricorda che l’attività di FERRARA 2020 è aperta alla partecipazione di tutti i cittadini interessati, che possono trovare informazioni utili sulle modalità e gli obiettivi del Progetto all’interno del sito pdferrara2020.it. (pd Ferrara)
Nessun commento:
Posta un commento