28/05/13

Secondo registro fotovoltaico, gli ammessi sono 3.690 Mancano solo 4,5 milioni alla cessazione del V conto energia

Il contatore online del Gse annuncia che gli impianti fotovoltaici ammessi al II registro sono 3.690, per una potenza complessiva di circa 726,85, che potrebbero avere accesso a 58,03 milioni di euro. Mancano, quindi, poco meno di 4,5 milioni di euro per arrivare al tetto di 6.695.519.23 euro, l'ammontare cioe' che segnera' la cessazione del Quinto Conto Energia.

Il Quinto Conto Energia cessa di applicarsi decorsi 30 giorni solari dalla data in cui si raggiungera' il costo indicativo cumulato degli incentivi.
Nel pubblicare la graduatoria degli impianti ''approvati'' sulla base delle dichiarazioni rese all'atto dell'iscrizione al Registro, il Gse comunica anche l'elenco degli esclusi, cui saranno comunicate le motivazioni del rifiuto, riconducibile alla incompletezza o all'irregolarita' della dichiarazione sostitutiva o al novero nell'elenco degli ammessi al primo Registro.

Le caratteristiche dell'impianto, documentate all'atto di iscrizione, dovranno essere rispettate entro un anno, pena la decadenza e la mancata ammissione agli incentivi. L'ammissione al registro non comporta automaticamente l'erogazione degli incentivi, per accedere ai quali i titolari degli impianti selezionati devono presentare richiesta ufficiale.

ROMA

Nessun commento: