30/03/13

In 4mila per riabbracciare mamma Aldro

Piazza gremita per il contro sit in di solidarietà a Patrizia Moretti e in risposta alle polemiche innescate dalla manifestazione Coisp

Piazza gremita per il contro sit in di solidarietà a Patrizia Moretti e in risposta alle polemiche innescate dalla manifestazione Coisp
Più di mille persone in piazza davanti al Castello, oggi pomeriggio, dove mercoledì scorso c’era la “delegazione delle discordie” del Coisp. In tantissimi hanno risposto all’appello lanciato dall’associazione Federico Aldrovandi di solidarietà a Patrizia Moretti, dopo le note polemiche innescate dalla manifestazione e dalle dichiarazioni del sindacato indipendente di polizia.

Patrizia Moretti è arrivata puntuale alle 18 e si è fermata davanti al cancello del Castello. “Vengo dalla Prefettura dove il ‘prefetto Provvidenza Raimondo mi ha manifestato ancora una volta la vicinanza e l’affetto delle istituzioni”.

Dopo di lei ha parlato il padre di Federico, Lino Aldrovandi, che ha lanciato un accorato appello a  tutti i  presenti: “Vogliate bene ai vostri figli, sono la cosa più importante del mondo e non è giusto perderli senza motivo”.

Successivamente ai maifestanti già presenti in piazza Savonarola si sono uniti due cortei, uno dei circoli e associazioni della sinistra, l’altro organizzato presumibilmente dai tifosi della Curva Ovest estense, il pruimo partito da corso Giovecca e il secondo dal Duomo.

Molti anche i politici presenti, tra i quali era atteso anche il sindaco Tiziano Tagliani. Presenti anche Ilaria Cucchi, Lucia Uva e Domenica Ferrulli, le altre donne coraggio che, seguendo l’esempio di Patrizia Moretti, stanno lottando per ottenere verità e giustizia per la morte dei propri familiari.

Nessun commento: