25/07/12

DL Sviluppo. Realacci (PD): Aprovato odg per ecobonus a 55% con provvedimenti per antisismico si rilancia edilizia qualità

(DIRE) Roma, 25 lug. - "Bene approvazione alla Camera dell'ordine del giorno che chiede al governo di stabilizzare il credito di imposta del 55% per la riqualificazione energetica in edilizia oltre il limite del 30 giugno 2013 e di estenderlo al consolidamento antisismico del patrimonio edilizio esistente. Lo afferma Ermete Realacci, responsabile green economy del Pd e primo firmatario dell'ordine del giorno sottoscritto dai parlamentari Pd Mariani, Margiotta, Bratti, Braga, Benamati, Bocci, Esposito, Ginoble, Iannuzzi, Marantelli, Morassut, Motta, Viola.
"È sbagliato non puntare al rafforzamento dell'eco-bonus del 55% e alla sua estensione anche ai provvedimenti di consolidamento antisismico per rilanciare l'edilizia nel segno della qualita', del risparmio energetico, della sicurezza antisismica- spiega Realacci- il sistema di agevolazione fiscale del 55% si e' dimostrata una misura di grande importanza: ha attivato oltre 1.400.000 interventi, per circa 17 miliardi di euro di investimenti, e la creazione di oltre 50 mila posti di lavoro all'anno nei settori coinvolti".
L'estensione "del 55% al consolidamento antisismico degli edifici e' un modo per mettere al sicuro gran parte della popolazione, non piangere nuovi lutti e per nuovi crolli- conclude Realacci- ci auguriamo che il governo non abbia parlato con lingua biforcuta accogliendo oggi l'odg che chiede la stabilizzazione e l'estensione del 55%".

1 commento:

Anonimo ha detto...

segnalo la campagna Uncsaal: "Acquista le tue finestre di qualità con le detrazioni" per sensibilizzare i consumatori, e le aziende, ad usufruire del bonus fiscale del 55% prima della scadenza il 30 giugno 2013. Per info e scaricare il logo ufficiale: http://www.uncsaal.it/in_evidenza/in_evidenza/campagna_55_2013.html