26/07/11

Comunitaria: Camera, Governo battuto su un odg del PD

(ANSA) - ROMA, 26 LUG - Governo battuto per due voti nell'Aula della Camera su un ordine del giorno del Pd alla legge comunitaria. L'assemblea ha approvato il testo di Alessandro Bratti con 270 si' e 268 no.
Il governo aveva espresso parere contrario sul testo.
Determinanti sono state le assenze nei banchi della maggioranza.
Dopo questo voto, sugli altri ordini del giorno, il governo ha scelto di rimettersi all'Aula.
L'ordine del giorno Bratti e' in materia di rifiuti. In base al testo approvato, il governo risulta impegnato 'a proporre, con la massima urgenza, ogni iniziativa normativa urgente che consenta il trasporto e lo smaltimento di rifiuti solidi urbani dalla Campania a tutte le regioni italiane; a verificare se gli accordi tra la societa' A2A e la sua controllata Partenope Ambiente possono consentire lo smaltimento di una parte dei rifiuti urbani campani oltre che quelli speciali nell'inceneritore di Brescia o in altri impianti del Nord gestiti da A2A; a verificare quali altri impianti di smaltimento del Nord Italia possano ospitare e assorbire parte delle giacenze della Provincia di Napoli, nel rispetto del principio di leale collaborazione tra Stato e Regioni e a tutela della salute dei cittadini'.
Il governo risulta, poi, impegnato 'a controllare che immediatamente la Regione Campania in collaborazione con le Province individui, anche attraverso le numerose cave esistenti, alcune discariche per far fronte alla situazione emergenziale e definisca un immediato piano che consenta di riportare la regione nella gestione ordinaria'. Anche su Repubblica

1 commento:

Alessandro Tagliati ha detto...

grande Bratti! acsì as fa! Complimenti davvero.
buona estate!
Alessandro Tagliati