23/02/11

La Libia: ma gli affari possono giustificare tutto questo?

Sono andato a rivedere come si è votato sulla ratifica dell'Accordo con la Libia, atto della Camera 2041. E mi ricordavo bene ! Accogliendo molte delle considerazioni del gruppo radicale e di alcuni nostri parlamentari ho votato in maniera difforme dal mio partito per 50 volte circa e mi sono astenuto sul voto finale. Non mi capita spesso di votare in maniera difforme da quello che viene concordato in sede di gruppo parlamentare, ma quello che sta succedendo in questi giorni in parte ha rafforzato quel voto. La dittatura di Gheddafi è forse una delle più vergognose, se mai si possa usare questo aggettivo, di quelle esistenti. Una dittatura verso cui tanti paesi occidentali e democratici, Italia in primis, si sono dimostrati accondiscendenti semplicemente nel nome degli affari. Soprattutto su questo un Partito progressista si deve caratterizzare: la real politik non può arrivare a tollerare un genocidio!
Resto del post

Nessun commento: