22/12/10

Prestigiacomo e muro anti-ambiente di PDL-LEGA

SENZA RINVIO SISTRI SARA' CAOS PER IMPRESE

(DIRE) Roma, 22 dic. - Lo strappo con la maggioranza di governo del ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo "molto probabilmente nasconde altre motivazioni che quelle oggetto del provvedimento in discussione". Lo dice Alessandro Bratti, deputato del Pd, che oggi in aula alla Camera aveva sollevato l'incongruenza dell'articolo sulla tracciabilita' dei rifiuti all'interno del Decreto per aiutare le imprese.
"Prestigiacomo- prosegue Bratti- paga il fatto che non ha mai voluto ascoltare la proposta del Pd per l'applicazione del Sistri" (il sistema di tracciabilita' informatico che riguarda i rifiuti). Un periodo sperimentale di un anno e una collaborazione stretta con le imprese "poteva essere la strada giusta per ammodernare il sistema- dice il democratico- il ministro ha voluto perseguire sulla propria strada sbattendo violentemente contro il muro Pdl-Lega, un muro sicuramente che non ha caratteristiche ambientali".
La vicenda "toglie la finta patina di ambientalismo di questa maggioranza che ha sempre considerato le politiche ambientali un orpello fastidioso e che fa perdere tempo- conclude Bratti- a questo punto a noi interessa capire come il governo affrontera' il tema tracciabilita' dei rifiuti e se la proroga promessa anche oggi alla Camera ci sara' oppure no. Questo per non far piombare nel caos il mondo delle imprese".

Nessun commento: