30/09/10

Senza soluzioni, senza concretezza. Questo governo fa solo propaganda.

(ANSA) - NAPOLI, 30 SET - 'Pensavamo che la fase della propaganda fosse finita, invece oggi abbiamo amaramente constatato che non e' cosi''. Cosi' il capogruppo Pd nella commissione speciale sui rifiuti, Sandro Bratti replica al ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, nel corso del question time alla Camera di oggi.
'Il governo del fare - continua il parlamentare - non ha soluzioni e dimostra poca concretezza per l'emergenza rifiuti, continuando a ignorare sistematicamente le nostre proposte: la situazione in Campania e' precipitata, la provincializzazione non funziona, la raccolta differenziata e' bloccata e non sappiamo chi paghera' il costo del personale dei consorzi che e' di oltre sette milioni di euro al mese. E ancora non si sa dove sono i soldi promessi per le bonifiche e le compensazioni, compresa quella del parco del Vesuvio che, nonostante gli annunci, non sono mai arrivati'.
'E poi, al contrario di quello che millanta Berlusconi - prosegue il deputato - l'inceneritore di Acerra non funziona e non e' un modello internazionale, perche' ha tanti problemi. Ci sono denunce presso la Procura di Nola rispetto alle emissioni e vedremo se quell'impianto funziona bene davvero'.
'Questa situazione - conclude Bratti - si sta estendendo a tutto il Mezzogiorno e il governo prova a scaricare la colpa della sua incapacita' sui comuni. Questo gioco deve finire nell'interesse dei nostri territori'. (ANSA).
Resto del post

Nessun commento: