23/07/10

Finita la festa

Si è conclusa la prima festa del PD sulla green economy a Carpi con uno strepitoso successo sia di presenze che di incasso. Un incasso di 750.000 euro con un aumento rispetto al 2009 e un guadagno netto di circa 30000 euro.
Frequentate anche le iniziative tematiche in particolare quelle relative al tema del risparmio energetico, rinnovabili e edilizia. Ma anche grande interesse sui temi dell'acqua della gestione dei rifiuti e della legalità ambientale. Non sono poi mancati i ristoranti a "km 0", una forte raccolta differenziata e l'uso di materiale bio in numerosi stand gastronomici.
Tante anche le iniziative legate al volontariato e alla cooperazione internazionale. "L'obiettivo - dichiara Alessandro Bratti responsabile ambiente ed energia del PD emiliano-romagnolo - è quello di rendere stabile questa Festa nazionale per almeno tre anni. Qui a Carpi vi è una grande capacità organizzativa oltre che una grande sensibilità sui temi della green economy. La stabilità nel tempo, può consentirci di migliorare gli aspetti commerciali e legarli sempre di più ai temi dell'economia verde".
Via Festa Pd Carpi

Nessun commento: