26/01/10

Il Governo e la Lega "si mangiano" i fondi per il Po

(ANSA) - BOLOGNA, 26 GEN - 'Avevamo visto giusto, i finanziamenti di 180 milioni di euro per il progetto 'Valle Po' non ci sono'. Lo afferma in una nota l'on.Alessandro Bratti (Pd), precisando che 'oggi in Commissione Ambiente alla Camera il sottosegretario Menia e' stato molto categorico rispondendo ad un'interrogazione' presentata da lui insieme alle deputate Carmen Motta e Raffaella Mariani, pure del Pd.
'I fondi Fas - prosegue - sono stati spesi per altre esigenze e la messa in sicurezza del Po e la sua valorizzazione turistica non sono considerati da questo Governo una priorita'.
Ancora una volta la Lega nord ha preferito ad esempio che i finanziamenti Fas avessero come priorita' investimenti per 'tappare' le falle di una gestione scriteriata della raccolta dei rifiuti di Palermo (oltre 100 milioni di euro) piuttosto che indirizzarli sulla Pianura padana'.
Bratti evidenzia una 'forte contraddizione della Lega, che a Roma avvalla tutto cio' che arriva dal Governo, compreso cio' che penalizza il nostro territorio, e nella nostra regione rivendica battaglie per la valorizzazione della 'padanita' che altro non sono che slogan vuoti'. (ANSA).

Nessun commento: