28/09/09

Sobri (anche nelle doccie)...

"Avevamo il pozzo dell’acqua a circa 200 metri e quando ci lavavamo nella vasca da bagno ci entrava prima mio padre, poi mia madre, poi i miei fratelli e poi io, il più piccolo, in un acqua lurida. È così che sono cresciuto, perché usare poco le risorse era normale in Europa, soprattutto perché sono cresciuto dopo la seconda guerra mondiale. Non c’era niente da mangiare, c’era poca elettricità, non c’era nulla. Dopo la guerra era peggio che durante la guerra. Così non abbiamo avuto assolutamente nulla. Quando i miei figli vanno a fare la doccia mi siedo fuori la porta e aspetto 15 minuti. Se superano questo limite, apro la porta della doccia e chiudo l’acqua calda e loro inziano a gridare perché appunto l’acqua è diventata fredda. La regola è che una doccia dovrebbe durare 5 minuti.".
Arnold Schwarzenegger, Governatore dello Stato California, a proposito delle buone pratiche da adottare per diminuire le emissioni di C02.
Via ecoblog

Nessun commento: