29/07/09

Rifiuti: l'emergenza non è finita...


(ANSA) - NAPOLI, 29 LUG - 'In Campania siamo ancora in piena emergenza rifiuti'. E' quanto sostiene Alessandro Bratti, capogruppo Pd della Bicamerale per le indagini sui traffici illeciti di rifiuti.
'Dagli elementi raccolti emergono moltissimi problemi - dice - tra cui l'inadempienza di questi 11 Comuni ci chiediamo quando verranno prese decisioni su come sanzionarli'.
'C'e' una grande difficolta' a far partire altri inceneritori, vari contenziosi di carattere economico in atto - aggiunge - l'improbabile gestione degli impianti di selezione e trattamento dei rifiuti mentre la raccolta differenziata fatica a decollare'.
'Tutti questi elementi richiamano ancora una volta la necessita' di affrontare il tema della gestione dei rifiuti non solo in Campania, ma in tutto il paese - conclude - se si sommano le situazioni della Sicilia, lo stato di emergenza in Calabria e le altre difficolta' emerse per il Lazio ci si rende conto che piu' che aver risolto un problema, quello di Napoli, si rischia che se ne aprano drammaticamente altri'.(ANSA).

Nessun commento: