29/05/08

Ho fatto il primo intervento alla Camera

Un minuto, qui il video: La Camera dei deputati - La diretta audio/video
E qui il testo:
Sig Presidente ,

anche in questo caso il voto avrebbe potuto essere diverso dal no se l’emendamento presentato dal governo si fosse limitato al primo comma e quindi avesse esaudito gli obblighi comunitari e l’esecuzione di sentenze della Corte di giustizia della Comunità europee. Questo infatti è il motivo per cui si sarebbe dovuto presentare il provvedimento.


E invece nella seconda parte dell’emendamento viene proposta l’approvazione di tutti gli schemi di convenzione con Anas configurando una sorta di maxi sanatoria.
Si tratta di convenzioni di assoluta importanza sia per il rilievo finanziario che per gli investimenti che dovranno essere realizzati che sono risultati ad ora estremamente carenti
Un iter che dovrebbe seguire il normale decorso parlamentare ma che con uno stile che preoccupa anche per il futuro il governo preferisce esaurire in maniera frettolosa e senza i necessari approfondimenti in nome di un decisionismo assolutamente non giustificato . La normale procedura parlamentare significherebbe applicare in piena tutela dell’interesse pubblico il bagaglio di osservazioni, indirizzi e miglioramenti tradotti in norma su un tema così strategico.
Sarebbe quindi opportuno che la parte seconda dell’emendamento venisse ritirata.

Nessun commento: