18/05/08

Come il PD: c'è l'abbiamo quasi fatta


Abbiamo sfiorato la promozione con il volley maschile. All'inizio avremmo firmato per arrivare qui, poi abbiamo pensato che si poteva fare. Ma come nel PD il progetto è in pista.
La cronaca della SCONFITTA (grazie Uggi). Ma Bravi ragazzi !!!!
CARIFE 4 TORRI FERRARA - CECCHI ENERGY PARMA 1-3 25/16 24/26 22/25 18/25
Dura quasi un'ora il sogno della promozione per i ragazzi del Presidente Baroni che per l'occasione ha voluto sedersi al fianco del suo allenatore e della sua squadra. Primo set fantastico, Bonora e compagni partono a razzo e tutto sembra filare per il verso giusto tanto da lasciare quasi annichiliti gli avversari che rimangono con un misero bottino di 16 punti.

La sfida promozione e forse l'intero risultato si sposta nella seconda frazione che, con l'innesto del secondo alzatore parmense e la crescita del forte opposto Rozzi, rimette in equilibrio l'incontro. Toni agonistici altissimi, ed una pallavolo apprezzabile come contenuto tecnico per la categoria, infiammano il pubblico che riempie completamente il Palacaneparo. Lo snervante punto a punto, come spesso avviene, premia la squadra pi&ugra ve; esperta e di fatto il 26 a 24 della Cecchi mette una seria ipoteca sull'incontro e sul morale dei giovani ferraresi. La firma di Rozzi, che appena due anni orsono ha ottenuto la promozione in serie A con Cavriago, risulterà determinante per la conquista del set e per l'intera posta in palio.
Il contraccolpo è forte ma l'obiettivo del 3 a 1 che lascerebbe immutate le speranze di promozione sorregge gli estensi, che cercano ancora di dare il massimo.
Lo scampato pericolo di trovarsi sul 2 a 0 però porta il morale di Parma alle stelle mettendo la difesa in condizione di compiere delle vere e proprie prodezze che si tramutano in altrettanti duri contraccolpi alle velleità dei giovani ferraresi. Seppur lottando, il 25 a 22 finale della terza frazione di fatto chiude il discorso play off cosicchè il quarto set, l'unico a cui si può fare un appunto a Tosi ed ai suoi ragazzi, si trascina sino ad u n netto 25 a 18 finale per Parma. Ora è tempo di programmazione; il pubblico di Ferrara ha dimostrato di seguire con passione la pallavolo, a Baroni ed alla sua nuova società il compito di partire da questa bella esperienza per costruire un futuro solido che consenta di ritornare a palcoscenici più ambiziosi.

Nessun commento: