21/04/08

Il TIME per l'ambiente


Ecorazzi il blog "latest in green gossip" riporta l'ultima copertina di TIME che abbandona il classico bordo rosso per il verde.
La ricetta del Time per combattere il global warming si chiama semplicemente "cap and trade", mercato. Mi piacerebbe leggere cosa ne pensate.
Leggete qui:Time Magazine Feeling The Heat Over Global Warming Cover // Archives // ecorazzi.com :: the latest in green gossip
Battaglia di Iwo Jima e la foto storica di Joe Rosenthal

Type rest of the post here

1 commento:

rove ha detto...

L’immagine è sicuramente forte e penso un obbiettivo lo abbia già raggiunto: far discutere l’opinione pubblica in merito alla questione del global worming, argomento finora mal affrontato e preso poco in considerazione dall’America, con conseguenze negative per tutto il mondo.
La ricetta ipotizzata dal Time non mi soddisfa ma sicuramente è già un passo avanti in un contesto che fino a ieri considerava le problematiche ambientali come un mero ostacolo allo sviluppo economico e al libero mercato.
Se gli americani probabilmente devono vedere tutto sotto forma di guerra da vincere e di conquista, mi può star bene a patto che questa visione un po’ imperialistica di aggressione al problema si traduca in azioni concrete per migliorare veramente la situazione. Sono d’accordo con chi afferma che terra e ambiente sono beni da condividere e non da conquistare.

Marco Roverati