07/04/08

Franceschini sui rifiuti


Il Popolo della libertà ha "strumentalizzato" l'emergenza rifiuti in Campania per "guadagnare qualche consenso". Una cosa "deprimente", dice Dario Franceschini.
Il sito di Dario Franceschini

Il vice di Veltroni, parlando con i giornalisti nel capoluogo partenopeo, ha dichiarato di aver "girato un po' per la città di Napoli" ma ha osservato: "Mi sembra un'immagine un po' diversa da quella che si vede in televisione. E' chiaro che c'è stata un'emergenza che in parte si sta superando", ha detto Franceschini.

Pur sottolineando come occorrano "interventi strutturali", Franceschini ha difeso l'operato del commissario straordinario Gianni De Gennaro. "Abbiamo sostenuto e sosteniamo il prefetto De Gennaro nel lavoro delicato e difficile che gli è stato
assegnato. Si è rimboccato le maniche e si è messo a lavorare - ha continuato - mentre altri si sono preoccupati solo di mostrare il più possibile immagini di repertorio per guadagnare qualche consenso da qualche altra parte d'Italia non accorgendosi del danno che, in questo modo, viene fatto a tutto il Paese e non solo a Napoli e alla Campania. Il danno che viene fatto all'immagine ha amplificato un problema che andava risolto e si sta risolvendo ma - ha concluso Franceschini - strumentalizzarlo in campagna elettorale è veramente un'altra delle cose deprimenti a cui abbiamo assistito".


Nessun commento: