13/04/08

Aria di libertà, piazze piene, voglia di affrontare le sfide del futuro: così, comunque vada, si chiude la bella campagna elettorale del PD


Si è conclusa la campagna elettorale. Una campagna elettorale molto particolare e ricca di emozioni. Piazze piene, tanta partecipazione, tanta voglia di “vera politica”, di passione, di credere che esiste un futuro. Questa è una delle tante novità del PD. La sensazione è che, girando per i Circoli e parlando con le persone nonostante i tanti problemi, si respiri aria di libertà. La libertà di chi è consapevole delle proprie idee e le può dire, le può discutere, le può proporre.
Si è discusso di tante cose, di problemi economici, del fisco, della sicurezza, di ambiente. Sempre avendo chiare, non solo le criticità, ma anche le soluzioni. Finalmente una campagna elettorale per fare e non contro qualcosa o qualcuno.
Un nuovo modo di fare politica ha vinto, una politica dal “cuore intelligente” come l’aveva definita Veltroni nella fase costituente del PD.
Una politica che riesca a suscitare emozioni, sensazioni, entusiasmi ma che al tempo stesso affronti le sfide che il futuro ci propone. Sfide che non vanno vissute con paura ma con speranza.
Si vinceranno queste elezioni? Difficile da dirsi ma credo che il mondo politico nazionale debba essere grato al PD, a Veltroni e a tutte quelle persone che con grande generosità hanno reso possibile far capire a tutti noi che la politica, quella vera, è una cosa bella semplicemente bella….


Type rest of the post here

Nessun commento: