Al via in tv, radio, social, monitor di stazioni,
aeroporti e autostrade, la prima campagna di comunicazione in Italia
contro il dissesto idrogeologico e l'edilizia scolastica.
Parte il sito
www.italiasicura.governo.it con informazioni su cantieri, opere,
iniziative per la difesa dell'ambiente e la riqualificazione delle
scuole dopo che con lo Sblocca Italia si sono "sbloccati 4 miliardi per
prevenzione e disinquinamento di fiumi". Il claim 'Se l'Italia si cura,
l'Italia è piu' sicura', punta dritto al cuore dei clamorosi ritardi
italiani in materia di difesa del suolo, inquinamento ed edilizia
scolastica. La campagna di comunicazione istituzionale #italiasicura
delle due Strutture di missione di Palazzo Chigi contro il dissesto
idrogeologico, per le infrastrutture idriche e l'edilizia scolastica è
la prima campagna istituzionale a cura della Presidenza del Consiglio su
temi sinora mai oggetto di una vera capillare comunicazione pubblica
nel nostro Paese. L'iniziativa è stata presentata oggi a Palazzo Chigi
dal sottosegretario Graziano Delrio, dai due coordinatori delle
strutture di missione Erasmo D'Angelis e Laura Galimberti e dal
testimonial Mario Tozzi. Il messaggio è chiaro e passa da oggi
attraverso spot tv, radio, on line e sui social network, da Twitter
(@italia_sicura) a Facebook (Italiasicura) a Flickr (#italiasicura
contro il dissesto e #italiasicura per edilizia scolastica), sui video
delle stazioni ferroviarie, aeroporti, aree servizio autostradali, sulle
principali piattaforme dei partner dell'iniziativa. La campagna è stata realizzata in collaborazione con il Dipartimento
Informazione e Editoria della Presidenza del Consiglio con un'animazione
grafica molto semplice nei tratti e molto chiara nei messaggi. La voce
narrante degli spot è di Mario Tozzi. "Fondamentale per la capillare
diffusione degli spot", segnala il Governo, la disponibilita' offerta da
Anbi (Associazione nazionale bonifiche italiane), Ance (Associazione
nazionale costruttori edili), Assoaeroporti, Autostrade per l'Italia,
Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile), Federutility, Ferrovie
dello Stato e Grandi Stazioni, che hanno messo gratuitamente a
disposizione i propri canali informativi per promuovere su più
piattaforme la campagna di comunicazione istituzionale #italiasicura. La campagna è stata realizzata in collaborazione con il
Dipartimento Informazione e Editoria della Presidenza del Consiglio con
un'animazione grafica molto semplice nei tratti e molto chiara nei
messaggi. La voce narrante degli spot è di Mario Tozzi. "Fondamentale
per la capillare diffusione degli spot", segnala il Governo, la
disponibilita' offerta da Anbi (Associazione nazionale bonifiche
italiane), Ance (Associazione nazionale costruttori edili),
Assoaeroporti, Autostrade per l'Italia, Enac (Ente nazionale per
l'aviazione civile), Federutility, Ferrovie dello Stato e Grandi
Stazioni, che hanno messo gratuitamente a disposizione i propri canali
informativi per promuovere su piu' piattaforme la campagna di
comunicazione istituzionale #italiasicura.
(Ran/Dire)
Nessun commento:
Posta un commento