Il museo, che custodisce un esemplare di amianto, è nel centro storico della città e facilmente raggiungibile dalle principali location del festival. Inoltre sabato 5 ottobre a partire dalle ore 10.00, Officina Dinamica vi invita all’incontro “Conoscere per Capire”, l’ingresso è aperto a tutti e la sede sarà una sala a piano terra del museo e il suo taglio sarà soprattutto divulgativo e in linea con l’essenza di Internazionale.
Tra gli altri presenzieranno all’incontro Stefano Mazzotti (Direttore del Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara) e Rossella Zadro (Assessore Comune di Ferrara all’Ambiente e Relazioni Internazionali).
L’incontro prevede scambi di esperienze e spunti di riflessione con il fotografo Roberto Del Grande, la giornalista Antonella Beccaria e gli scrittori Girolamo De Michele, Enrico Bullian, Wu Ming e Alberto Prunetti. È inoltre prevista la partecipazione dell’Onorevole Alessandro Bratti, responsabile per le politiche di gestione dei rifiuti del PD nazionale e capogruppo nella Commissione Ecomafie nella XVI legislatura.
Nessun commento:
Posta un commento