Due giorni dedicati alla gestione sostenibile dei rifiuti. Domani e giovedì appuntamento a Roma, a Palazzo Rospigliosi, per la prima edizione del "Forum Rifiuti: dalle emergenze alle opportunità ", la conferenza nazionale organizzata da Legambiente, Kyoto Club e La Nuova Ecologia.
Il Forum si propone di fare il punto sul rispetto degli obiettivi della normativa europea di settore, di analizzare lo scenario italiano e le criticità del sistema; ma anche di discutere insieme sulla green economy e la nuova vita dei rifiuti, sugli sviluppi futuri della ricerca, sulle novità legate alla tecnologia degli impianti, sugli aspetti gestionali e sulle buone pratiche e le esperienze portate avanti da alcune aziende per la riduzione dei rifiuti.
Domani interverranno, tra gli altri, Ermete Realacci, presidente Commissione Ambiente della Camera, Estella Marino, assessore Ambiente, Agroalimentare rifiuti Comune di Roma, Paolo Masini, assessore Lavori Pubblici e Periferie Comune di Roma, Cristiana Avenali, Commissione Ambiente Regione Lazio. Giovedì prenderanno parte alla tavola rotonda, tra l'altro, Vittorio Cogliati Dezza, presidente di Legambiente e Gian Luca Galletti, ministro dell'Ambiente. L'incontro è aperto al pubblico e la partecipazione è gratuita.
(9Colonne)
Nessun commento:
Posta un commento