Gli investimenti totali in innovazioni verdi sono
stati pari a 509mln euro
Nel 2013 le vendite dei prodotti Green di Philips sono state pari a 11,8 miliardi di euro, corrispondenti al 51% delle vendite totali, raggiungendo con due anni di anticipo l'obiettivo che era stato definito all'interno del programma di sostenibilità EcoVision 2015. E' quanto annuncia Royal Philips, sottolineando che tutti i settori dell'azienda hanno contribuito alla crescita delle vendite di prodotti Green. Healthcare ha ampliato il proprio portafoglio di prodotti 'verdi' introducendo 13 nuove soluzioni che hanno migliorato gli esiti clinici dei pazienti, fornito valore aggiunto e reso le cure piu' accessibili. Gli sforzi per ridurre l'impatto ambientale sono stati riconosciuti dal Cocir3, dichiarando che tutti i modelli di risonanza magnetica per immagini Philips 1.5T hanno un consumo energetico inferiore rispetto alla media degli altri prodotti sul mercato di riferimento. L'utilizzo di materiali riciclati nel settore Consumer Lifestyle è proseguito, raggiungendo oltre 330 tonnellate di materie plastiche riciclate utilizzate nella produzione degli aspirapolvere e quasi 250 tonnellate in quella dei ferri da stiro. Nel 2013, Philips ha investito 509 milioni di euro in innovazioni Green, con il settore Lighting che, con 327 milioni di euro, ha guidato lo sviluppo delle soluzioni Led. Nel mese di aprile, il Lighting ha annunciato la creazione della lampada Led a più alta efficienza energetica al mondo (TLed), che produce 200 lumen per watt in grado di offrire una luce di alta qualità.
(Adnkronos)
Nessun commento:
Posta un commento