Scade il 30 settembre 2013 il termine per partecipare alla prima edizione del Premio nazionale sulla prevenzione dei rifiuti organizzato congiuntamente da Federambiente e Legambiente e patrocinato dal Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare.
Il concorso è rivolto ad amministrazioni ed enti pubblici e privati, imprese, aziende, istituti scolastici e operatori del terzo settore che abbiano realizzato sul territorio nazionale iniziative di prevenzione dei rifiuti ancora in corso o concluse non prima del 1° gennaio 2013.
Ha come obiettivo quello di individuare, promuovere e diffondere le buone pratiche nazionali, valorizzare le esperienze più rilevanti e innovative e stimolare un'ampia riflessione sul tema che accompagni il percorso d'adozione del Programma nazionale di prevenzione dei rifiuti previsto dalla Direttiva 98/2008/CE.
La premiazione si svolgerà durante un evento pubblico ad hoc e i vincitori riceveranno una targa di riconoscimento, un attestato con la motivazione della premiazione e il logo del Premio
2013.
In particolare, le iniziative vincitrici verranno segnalate nei siti internet di Federambiente e di Legambiente, mentre tutte le iniziative validate verranno inserite nella Banca dati di Federambiente, diventando così pubblicamente consultabili nel relativo sito Internet dedicato alla prevenzione dei rifiuti.
I soggetti interessati a partecipare dovranno inviare entro il 30 settembre 2013 all'indirizzo prevenzionerifiuti@federambiente.it la scheda di partecipazione in formato pdf. L'e‐mail dovrà
riportare come oggetto "Premio nazionale sulla prevenzione dei rifiuti".
La scheda stessa e le modalità di partecipazione sono disponibili su www.federambiente.it e www.legambiente.it. Ulteriori informazioni possono essere richieste alla segreteria organizzativa del Premio tel. 0695944111).
Nessun commento:
Posta un commento