27/08/13
“Un Ponte per il Lavoro” di Pontelagoscuro
Il progetto dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Ferrara che, attraverso il lavoro coordinato di quattro gruppi di lavoro, si pone come obiettivo l’individuazione delle linee guida e delle idee progettuali per uno sviluppo della città in sintonia con le coordinate del programma Europa 2020 ha organizzato quattro interessanti iniziative all’interno della Festa PD di Pontelagoscuro (zona campo sportivo di via Venezia).
Il primo incontro è in programma per domani, martedì 27 agosto alle ore 21, ed è stato organizzato dal gruppo Welfare, con il titolo “La riorganizzazione della sanità ferrarese, per una risposta socio-sanitaria più immediata alla domanda di salute dei cittadini". Di questo attualissimo tema Francesco Colaiacovo e Giulia Bertelli, di FERRARA 2020, parleranno con Mauro Manfredini, Direttore Distretto Ovest ASL, Chiara Benvenuti, Direttore Dipartimento Cure Primarie ASL e Massimo Pierpaoli, Responsabile Medicina di Gruppo Pontelagoscuro.
Mercoledì 28 agosto, sempre alle ore 21, saranno i gruppi Economia e Lavoro e Cultura e Creatività a proporre un confronto sul tema “Turismo tra tradizione e innovazione: una prospettiva per i giovani”. Ne discuteranno Massimo Maisto, Vice Sindaco di Ferrara, Chiara Bertelli, Responsabile provinciale Legacoop Turismo, Filippo Lenzerini, Punto 3 Progetti per lo sviluppo sostenibile, Nicola Scolamacchia, Presidente Asshotel Confesercenti
Il gruppo Economia e Lavoro ha organizzato, per le ore 21 di giovedì 29 agosto, la discussione “Dalle buone prassi locali ad una legge regionale di sistema: percorsi dell'economia solidale”, alla quale parteciperanno Thomas Casadei, Consigliere Regionale PD, Gianluca Vitarelli, Presidente Sipro, Gruppi G.A.S di Ferrara, e che sarà coordinata da Massimo Maisto, Vice Sindaco di Ferrara.
La serie di appuntamenti si concluderà martedì 3 settembre, alle ore 18.30, con un incontro-aperitivo organizzato dal gruppo Green Economy e Sviluppo sostenibile: “Lavori in Corso…a Pontelagoscuro - Piazza, Strade e mobilità sostenibile”.
Alla discussione prenderanno parte Aldo Modonesi, Assessore Lavori Pubblici Comune di Ferrara e Roberta Fusari, Assessore Urbanistica Comune di Ferrara, introdotti da Giuseppe Ruzziconi, Presidente AMI Si ricorda che l’attività di FERRARA 2020 è aperta alla partecipazione di tutti i cittadini interessati, che possono trovare informazioni utili sulle modalità e gli obiettivi del Progetto all’interno del sito pdferrara2020.it. (pd Ferrara)
Nessun commento:
Posta un commento