Per il terzo anno consecutivo Eni ha ottenuto, per il proprio reporting di sostenibilità 2012, il massimo livello di conformità (A+) alle linee guida del Global Reporting Initiative (GRI).
Nel 2012 Eni ha deciso di predisporre i documenti di sostenibilità Bilancio Integrato, eni for 2012 in conformità con le linee guida " GRI Sustainability Reporting Guidelines" versione G3.1 " e con l’"Oil & Gas Sector Supplement (OGSS)", con un anno di anticipo rispetto all’entrata in vigore stabilita per l’OGSS (gennaio 2014).
Eni adotta lo standard del GRI dal 2006 e ha partecipato attivamente al gruppo di lavoro per la stesura delle linee guida specifiche del settore oil&gas (OGSS). Il risultato ottenuto riflette l’impegno di Eni per una rendicontazione trasparente, ricca e completa su tutti i temi di sostenibilità. La scelta di adottare uno standard rigoroso ed omnicomprensivo come quello del GRI testimonia la presenza di un sistema di gestione aziendale che integra gli aspetti di sostenibilità e ne monitora costantemente l'evoluzione per meglio indirizzare le decisioni strategiche.
Andrea Pietrarota
Nessun commento:
Posta un commento