Il messaggio di imprese è chiaro il presidente vuole investire in tecnologia pulita ed è interessato a sostenere che se si fa Trailing un grande set-pezzo discorso politico è sempre una strategia ad alto rischio. Permettete tuoi avversari per ottenere i loro attacchi a prima di aver anche preso il podio, si imposta aspettative così alte che anche i tuoi sostenitori possono essere lasciati delusi, e di diluire l'impatto di ciò che si annuncia, invitando i media a indovinare secondo le vostre intenzioni .
Eppure, a prescindere da ciò che pensiamo già a conoscenza del piano nazionale sui cambiamenti climatici il presidente Obama annuncerà entro oggi in un discorso alla Georgetown University, l'evento che conta ancora è importante enormemente.
L'amministrazione Obama è stata strascicando questo discorso poiché inaugurazione a gennaio , quando il presidente ha promesso che avrebbe "rispondere alla minaccia del cambiamento climatico". Anche se, si potrebbe anche sostenere la Casa Bianca ha costruito fino a questo discorso dalla scorsa estate, quando la campagna di Obama ha chiaramente deciso che non c'era nulla da temere da attaccare i vari presidenziale repubblicano senza speranza per il loro sconsiderato negazionismo climatico. Da allora c'è stato un cricchetto costante di cambiamento climatico retorica dalla Casa Bianca, che ha avvicinato il suo picco nei giorni scorsi con l'inchiostrazione Uniti un nuovo accordo sulla HFC con la Cina, il presidente raccontando un pubblico di Berlino che avrebbe "fare di più "per affrontare il cambiamento climatico, alti funzionari briefing alcuni dettagli chiave del nuovo piano nazionale conterrà, e la Casa Bianca rilasciando ciò che equivale a un video di pubblicità piuttosto bizzarro invitando la gente a guardare il discorso Georgetown di oggi.
Di conseguenza, sappiamo che Obama annuncerà "un piano nazionale per ridurre l'inquinamento di carbonio, preparare la nostra nazione per gli impatti dei cambiamenti climatici, e guidare gli sforzi globali per combatterlo". Sappiamo che egli sosterrà che vi è un economico, etico, e anche una logica religiosa per i "punti di forza" sfruttamento dell'America nel campo della scienza, ingegneria e business per proteggere "la creazione di Dio" da una minaccia climatica che rappresenta un grave rischio per il futuro generazioni. Sappiamo da funzionari della Casa Bianca che il nuovo piano sarà caratterizzato da regole di emissioni a lungo attesa per le centrali elettriche, una rinnovata spinta per migliorare l'efficienza energetica degli Stati Uniti, gli sforzi per aprire terreni più federale per lo sviluppo delle energie rinnovabili, e una strategia per migliorare la resilienza climatica. E noi sappiamo ciò che la leadership repubblicana pensa della nuova strategia, avendo non si occupa di ascoltare il discorso prima di etichettatura " assolutamente folle ".
Ma anche se il discorso non contiene assolutamente senza sorprese di politica, le implicazioni per le imprese, sia negli Stati Uniti e più lontano, rimangono estremamente significativo.
Prima di tutto ci sono quelle implicazioni politiche anticipate. Opposizione repubblicana a praticamente ogni e qualsiasi normativa ambientale può apportare legislazione sul cambiamento climatico impossibile per l'amministrazione Obama, ma non per questo il presidente impotente. Il Clean Air Act gli dà il potere di regolare le emissioni di gas a effetto serra, come l'Ufficio Ovale gli dà i poteri esecutivi necessari per fornire nuove e significative politiche verdi per dipartimenti federali e terre. Se, come previsto, oggi segna il momento in cui si sceglie di esercitare pienamente i poteri allora l'impatto sull'economia verde sarà significativo.Chiunque sia alla ricerca di un precedente sarebbe consigliato di guardare l'impatto della efficienza del veicolo governa l'amministrazione Obama ha consegnato durante il primo mandato del Presidente, che accoppiato con standard simili in UE e la Cina hanno contribuito ad accelerare rapidamente lo sviluppo di veicoli verdi. E 'facile immaginare come un piano per il clima nazionale coordinato basato sulla serraggio standard di emissioni per le centrali elettriche, gli standard di efficienza per gli elettrodomestici, e rinnovato sostegno alle energie rinnovabili su terre federali potrebbe avere un impatto simile su una serie di settori clean tech. Aggiungete il fatto che gli Stati Uniti è già sede di alcuni dei più importanti hub tecnologia pulita del mondo e le multinazionali da Microsoft a Walmart che sono fermamente impegnati a carbonizzazione e ci sono un sacco di aziende ben posizionate per beneficiare della nuova strategia. Una volta che fate un passo indietro dalla minuzia del dettaglio politica di questa nuova strategia è essenzialmente un messaggio all'America aziendale che informa i dirigenti che dovrebbero essere investire in queste tecnologie, e se lo fanno si può contare sul sostegno del presidente.
Poi ci sono le implicazioni di politica interna. La nuova strategia è tenuto a versare benzina sulle fiamme della rabbia repubblicano sulla legislazione ambientale. Obama verrà accusato ancora una volta di Presidenziale eccessiva portata, di un comportamento incostituzionale, e di aver deliberatamente aumentare i costi energetici per combattere un problema di clima che non esiste comunque. La Casa Bianca sa esattamente quello che sta arrivando la sua strada, ma la differenza fondamentale tra questo e altri tentativi di passare legislazione sul clima degli Stati Uniti è che questa volta è fiducioso di poter vincere.
Vi è una possibilità infinitamente sottile che un partito repubblicano che ancora non sembrano rendersi conto che ha perso le ultime elezioni male, sarà convincere il pubblico americano che il cambiamento climatico ossessione di Obama è un complotto liberale costosa. Ma la Casa Bianca ha chiaramente guardato da vicino il polling e ha concluso il pubblico è in generale sul suo lato con questo. Obama non può aver fatto il cambiamento climatico al centro della sua campagna elettorale, ma non ha fatto ritorno a partire da esso - ha vinto comodamente e ora ha il mandato che ha bisogno di consegnare il suo ordine del giorno. Indagini più dettagliate mostrano che, nonostante i livelli significativi di scetticismo climatico, in particolare nei mezzi di comunicazione, la maggioranza del pubblico americano accetti l'umanità sta giocando un ruolo nel guidare il cambiamento climatico e una maggioranza ancora più grandi sono sempre più preoccupati per gli impatti climatici estremi, per non parlare di energia importazioni. Obama sa di poter costruire un solido caso di azione che comanda un ampio sostegno pubblico, proprio come lui sa contro la scienza presa di posizione del GOP sulle questioni ambientali è uno dei componenti chiave del "vecchio ragazzo bianco arrabbiato" persona che renderà sempre più difficile per poter riprendere la Casa Bianca in qualunque momento presto.
Le aziende, con l'eccezione degli elementi irriducibili del settore dei combustibili fossili, sanno tutto questo troppo, il che significa che, nonostante la marmellata log partigiano al Congresso possono mobilitare gli investimenti in tecnologia pulita con una crescente fiducia che la nuova strategia di Obama si attacchi anche una volta ha lasciato il West Wing.
Infine, e forse più importante, ci sono le implicazioni internazionali. Vale la pena a questo punto affermando che l'intervento del clima di Obama non è una panacea. Poteva ancora minare gran parte del suo buon lavoro approvando la Keystone XL tar sands pipeline di, il suo sostegno per il gas shale domestico, industria del petrolio e del carbone significa che è una lunga strada da accettare l'urgente necessità di avviare lasciare i combustibili fossili nel terreno, e la posizione degli Stati Uniti nei negoziati internazionali sui cambiamenti climatici rimane un mix strano di impegno costruttivo e ostruzionismo risoluto.
Ma anche quando tutto ciò che è presa in considerazione l'impegno pubblico del leader del mondo libero per la lotta contro il cambiamento climatico offrirà un notevole impulso alla green economy globale. Il discorso di Obama promette di dare i politici di tutto il mondo la libertà di seguire l'esempio - se il POTUS "diventa", gli altri possono anche. I sostenitori di azione verde di Bruxelles e Westminster possono ora segnalare ai critici che essi non agiscono da soli nella loro ricerca di un'economia più verde, che agiscono di concerto con gli Stati Uniti. Nel frattempo, John Kerry è lavoro straordinario presso il Dipartimento di Stato per costruire alleanze in grado di fornire l'azione ancora più ambizioso sui cambiamenti climatici, in particolare con la Cina, che sembra essere sempre più disposti a lavorare con gli Stati Uniti su questo tema. Nessuna di queste alleanze si spinge abbastanza lontano ancora, e ci sono timori legittimi degli Stati Uniti sta semplicemente cercando di gettare le basi per un nuovo accordo globale che si basa più sulla sciolti impegni volontari a ridurre le emissioni, piuttosto che meccanismi internazionali vincolanti ed ambiziosi. Ma allo stesso tempo la possibilità di un trattato sul clima significativo viene concordato a Parigi, nel 2015 sono stati migliorati in modo significativo con l'intervento di Obama è in procinto di consegnare.
Imprese verdi e attivisti possono anche finire leggermente deluso dal dettaglio della strategia climatica di Obama, ma il segnale di imprese verdi di tutto il mondo è chiaro. Il leader della superpotenza più influenti del mondo e il più grande mercato vuole costruire un'economia verde - le aziende esperti vorranno lavorare con lui.
Nessun commento:
Posta un commento