“Il cambiamento più efficace è quello che nasce dal basso e dalle buone pratiche quotidiane. L’attivismo e le iniziative sui territori delle associazioni Fiab servono a cambiare la società più di tante teorie o dichiarazioni di principio”. Il ministro dell’ambiente Andrea Orlando ha salutato così i 250 partecipanti al 25° Ciclo-raduno nazionale Fiab , arrivato ieri all’ultima sua tappa, Modena, dopo cinque giorni di percorso tra le città d’arte della pianura padana.
Il reportage completo sull'intervento di Orlando lo trovate nel sito web della nostra rivista BC, grazie alla penna di Michele Bernelli, presente al Ciclo-raduno: Il ministro Orlando: “Fiab motore del cambiamento”
La presenza del Ministro Orlando, con le sue incoraggianti dichiarazioni, dalle quali speriamo bene scaturiranno provvedimenti concreti, non è stata altro che il coronamento di un Ciclo-aduno che ha dato ai soci Fiab più di una soddisfazione.
Al piacere di pedalare in compagnia, di discutere con persone impegnate sugli stessi temi, si è aggiunto quello di trovare a Modena un Festival a noi dedicato, il festival del cicloturismo culturale che ha coinvolto, oltre ai ciclisti Fiab , tutta la cittadinanza di Modena che si trovava a passare per il centro storico.
Infine è partito il progetto "Biciclette a Fiumi" con l'inaugurazione del "primo cartello" da parte di Fiab e dei rappresentanti delle Amministrazioni locali e con la notizia di una medaglia di riconoscimento da parte della Presidenza della Repubblica.
Nessun commento:
Posta un commento