(AGENPARL) - Roma, 20 dic - "La questione del progetto di riorganizzazione dell'attività di ricerca della Lyondellba sell di Ferrara è stata oggetto oggi di un intervento in Aula alla Camera dell'on. Alessandro
Bratti che ha chiesto al presidente della Camera di intervenire presso il ministro Passera perché intervenga su i vertici dell'Azienda al fine di sospendere il processo di riorganizzazione in attesa di un nuovo esecutivo che uscirà dalle prossime consultazioni elettorali.
Bratti ha poi ricordato come il giorno 13 dicembre 2012 si è svolto a Roma l'incontro tra la società LYONDELLBASELL e le OO.SS Nazionali e Territoriali di FILCTEM- FEMCA e UILCEM assistita dal Coordinamento nazionale delle RSU di Ferrara, Brindisi, Milano. L'azienda ha presentato un progetto di riorganizzazione delle attività di Ricerca nel sito di Ferrara che poggia su una strategia di orientamento delle attività legata all'andamento dei singoli business. La conseguenza di tale impostazione determina una riduzione del budget di circa il 25% pari a 11 milioni di euro e un esubero annunciato di circa 105 posizioni. Le OO.SS. hanno dichiarato la netta contrarietà rispetto all'impostazione del progetto che depotenzia le attività di Ricerca soprattutto sui quei prodotti che il mercato considera delle commodityes e che, proprio per tale motivo, dovrebbero essere invece oggetto di ulteriori investimenti per rinnovare la loro potenzialità di mercato". Così il deputato PD in una nota.
Nessun commento:
Posta un commento