22/09/14

Incidente ditta rifiuti: Tiozzo (Pd), tutto Veneto si fermiCapogruppo in consiglio veneto chiede a Zaia 'lutto regionale'


Lucio Tiozzo, capogruppo Pd in Consiglio Regionale, dopo la tragedia di Adria (Rovigo), esprime il dolore di tutto il partito e suo personale, e lancia la proposta di un "lutto regionale".

"Quello che è successo oggi ad Adria dice in una nota è una tragedia che tocca da vicino ogni cittadino veneto e che riguarda tutta la regione. Non è sufficiente il segnale pur importante che Adria, la città dove sono state registrate queste morti si fermi, come già annunciato dal suo primo cittadino: serve di più, serve un gesto più esteso, più radicale che coinvolga tutte le città, da Venezia a Verona, da Padova a Belluno, da Rovigo a Treviso.Mi sento di chiedere percio' al presidente Zaia che tutto il Veneto si fermi, per un minuto di lutto". "Sono convinto spiega che un gesto del genere abbia una valenza sociale e culturale che supera ogni differenza di credo o di posizione politica, perchè aiuterebbe tutta la nostra società veneta a pensare a quanti morti bianche siamo costretti a registrare ogni mese. Propongo quindi un minuto di silenzio che coinvolga tutta la regione in concomitanza con i funerali. Sarebbe un omaggio che le famiglie dolorosamente toccate sicuramente potrebbero apprezzare e un gesto che nel contempo aiuterebbe tutti, cittadini e istituzioni, ad approfondire la propria coscienza nei confronti di una piaga che non siamo ancora riusciti a vincere".
(ANSA)  22 SET

Nessun commento: