Si replica quest'anno, il 3 ottobre, l'iniziativa organizzata e
promossa da Confesercenti per valorizzare l'attività delle aziende green
della provincia di Ravenna. L'evento, che vede anche la collaborazione
di Kyoto Club, sarà costituita da un momento espositivo, seguito da una
tavola rotonda.
Si replica anche quest'anno l'iniziativa Energy Day, organizzata e promossa da Confesercenti per valorizzare l'attività delle aziende green della provincia di Ravenna.
Roberto Manzoni, presidente provinciale di Confesercenti, nel presentare l'iniziativa sottolinea "La necessità sempre più viva di conoscere i vantaggi ambientali ed economici del risparmio energetico
ha reso possibile la nascita e lo sviluppo di realtà imprenditoriali
sempre più strutturate che offrono diversi prodotti e servizi sul
territorio. Confesercenti in questa giornata coinvolge
nell'organizzazione le aziende associate, in un momento espositivo,
un'opportunità di visibilità e di presentazione. Durante il pomeriggio
si svolgerà anche una tavola rotonda su temi ambientali di ampio
interesse per le aziende, in collaborazione con il Consorzio Innova
Energia, Kyoto Club e Coop. Sociale Kirekò."
In conclusione verrà presentato il nuovo servizio riservato alle aziende associate a Confesercenti: www.energydayravenna.it, un sito web con spazi a loro dedicati e a tutte le imprese che vorranno aderire al progetto, un portale sempre aggiornato con news di interesse per il mondo imprenditoriale su temi quali: green economy, sostenibilità ambientale, risparmio energetico, adempimenti, nuove normative.
Osvaldo Paci, direttore di Safari Ravenna, che ospita l'evento, commenta così l'iniziativa: "Appoggiamo sempre con entusiasmo queste iniziative perché coerenti con la nostra filosofia. Tutto il Parco (unico in Europa a impatto zero) è stato progettato e realizzato con particolare attenzione per la sua integrazione con il territorio e con il paesaggio circostante. Il reticolo di canali sparsi consente la raccolta, il filtraggio, la depurazione e lo stoccaggio dell'acqua che viene così riutilizzata per il Parco stesso; gli impianti presenti corrispondono a quelli di una città di 4.300 abitanti e la presenza di pannelli fotovoltaici consente di produrre 2 Megawatt di energia che per il 90% è ceduta alla città di Ravenna."
Nessun commento:
Posta un commento